in

Mercedes Classe E All-Terrain: il nuovo restyling si mostra in video

Il nuovo facelift dovrebbe ricevere dei cambiamenti sia frontalmente che posteriormente

Mercedes Classe E All-Terrain foto spia

L’arrivo dei SUV ha tolto di mezzo alcune categorie di auto. Tuttavia, per qualche strano motivo, le station wagon off-road continuano ad esistere.

Mercedes è una delle poche case automobilistiche a credere ancora in questo tipo di veicolo poiché si prepara a portare sul mercato il nuovo restyling della Mercedes Classe E All-Terrain. L’attuale generazione è arrivata verso la fine del 2016, poco dopo il debutto della generazione W213 della Classe E.

Mercedes Classe E All-Terrain foto spia
Mercedes Classe E All-Terrain, i gruppi ottici e i paraurti anteriori verranno aggiornati

Mercedes Classe E All-Terrain: attesi cambiamenti alle parti anteriore e posteriore

Con il suo corpo robusto e le sospensioni pneumatiche sollevate, la vettura sembrava ispirarsi parecchio a quella di Audi. Tuttavia, la All-Terrain propone i tratti lussuosi tipici di un’auto Mercedes e dei prezzi adeguati.

Come detto poco fa, la station wagon off-road della Stella di Stoccarda otterrà presto un nuovo facelift, anche se non è il veicolo più popolare di Mercedes. Il nuovo restyling, assieme agli aggiornamenti previsti, dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2020 nel mercato europeo.

Si tratta di un modello particolarmente importante in Australia in quanto può essere acquistata solo questa versione e non la station wagon normale. Il noto leaker WalkoART ha postato su YouTube un video che riprendere un prototipo della nuova Mercedes Classe E All-Terrain girare sulle strade tedesche.

Mercedes Classe E All-Terrain foto spia

Il mulo di prova indossa un po’ di camuffamento, seppur riusciamo comunque a vedere il design. Proprio come gli altri componenti della gamma Classe E, troveremo dei nuovi fari (più stretti e progettati in modo molto simile a quelli della CLS) e delle modifiche apportate a paraurti anteriore e griglia. Sul retro, invece, i gruppi ottici verranno aggiornati.

Anche se non ne siamo sicuri al 100%, sembra che il prototipo catturato da WalkoART abbia un motore diesel a 4 cilindri. Attualmente, questo propulsore è riservato alla versione base E 220 in cui eroga 194 CV e dispone della trazione integrale.

Tuttavia, il marchio automobilistico tedesco produce anche una versione biturbo e l’ibrida E 300 de (anche se quest’ultima non è disponibile in versione All-Terrain).