La Mercedes Classe E W210 è una delle vetture più riconoscibili prodotte dalla casa automobilistica tedesca. In questo articolo vi proponiamo un particolare esemplare della Mercedes E 320 che attualmente è disponibile all’acquisto presso un concessionario di St. Louis, nel Missouri.
Le informazioni fornite nella descrizione rivelano che il veicolo ha lasciato la fabbrica come una station wagon e fu spedito direttamente a Karrosserie Binz in Germania dove è stata trasformata in un pick-up a quattro porte. Binz è uno dei carrozzieri tedeschi più famosi con varie esperienze nella creazione di vetture davvero particolari come questa E 320 pick-up.
Mercedes Classe E: una wagon convertita in pick-up è in vendita nel Missouri
Il proprietario originale della vettura l’ha usata per promuovere la sua concessionaria. Il carrozziere avrebbe potuto semplicemente tagliare la parte posteriore del tetto della Classe E Wagon e apportare alcune modifiche ma ha fatto molto di più. L’auto è stata allungata di 736 mm ed è stato realizzato un cassone su misura posizionato dietro i sedili posteriori.
La Mercedes Classe E pick-up dispone, inoltre, di binari tubolari in acciaio ossidabile e illuminazione a LED nel bagagliaio. Secondo quanto riportato dal rivenditore, la conversione è costata 49.760 dollari a cui si aggiunge il prezzo della E 320 donatrice. La vettura è stata conservata dal proprietaria originale fino al 2006, quando è stata venduta a un californiano.
Attualmente, la Classe E pick-up riporta 33.796 km percorsi e, in base a quanto dichiarato dal rivenditore, si presenta in ottime condizioni sia dentro che fuori. A bordo troviamo un set di cerchi in lega AMG Monoblock da 18″ con pneumatici Michelin Pilot Sport.
Sotto il cofano, invece, è presente il motore V12 M12 da 3.2 litri abbinato a un cambio automatico a 5 marce. Il prezzo di vendita per questa speciale Mercedes Classe E è di 69.500 dollari.