in

Mercedes Classe G: in vendita in UK un esemplare del 2002 a passo corto

Appena 50 km percorsi da questa rarissima versione dell’iconico fuoristrada tedesco

Mercedes Classe G 2002 passo corto

Un famoso rivenditore inglese ha messo in vendita un rarissimo esemplare di Mercedes Classe G a passo corto (G 320). Si tratta di un G-Wagen realizzato nel 2002 con appena 50 km percorsi e solo un precedente proprietario.

Sotto il cofano troviamo un motore benzina da 3.2 litri che produce una potenza di 215 CV ed è abbinato a un cambio automatico. Nonostante il Mercedes Classe G 2002 si trovi nel Regno Unito, dispone della guida a sinistra.

Mercedes Classe G 2002 passo corto
Mercedes Classe G 2002 passo corto laterale

Mercedes Classe G 2002: un esemplare pari al nuovo in vendita nel Regno Unito

Il particolare G-Wagen a passo corto è dotato di un esterno ampiamente rinnovato rispetto al modello standard che imita l’aspetto del G 63 AMG con un pacchetto di design simile. Questo include terminali di scarico quadrupli posizionati sul lato, fari a LED neri, DRL orizzontali a LED, copriruota di scorta Chelsea Truck Company e cerchi cromati da 22” con taglio diamantato.

Per quanto riguarda l’abitacolo, abbiamo dei sedili e dei pannelli delle portiere con pelle nera trapuntata, tetto apribile elettricamente, navigatore, clima, telecamera posteriore, illuminazione ambientatale, finestrini posteriori privacy e sensori di parcheggio.

Kahn, il nome del venditore inglese, chiede 64.999 sterline (circa 71.812 euro) per questo Mercedes Classe G del 2002 a passo corto. Si tratta sicuramente di un prezzo abbastanza alto per un fuoristrada di 17 anni fa ma potrebbe essere una buona alternativa alla nuova generazione che parte da 94.580 sterline (circa 104.493 euro) nel Regno Unito.