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Mercedes Classe G 4×4² 2021: la nuova generazione continua ad emergere in foto spia

Resta ancora l’incognita del motore presente sotto il cofano che dovrebbe essere il V8 biturbo da 4 litri

Mercedes Classe G 4×4² 2021 foto spia

A distanza di poche settimane dall’ultimo avvistamento su strada, ecco che arrivano delle nuove foto spia che riguardano il Mercedes Classe G 4×4² di nuova generazione che si proporrà come la versione più estrema dell’iconico fuoristrada tedesco lanciata fino ad ora.

Oltre a nascondere i loghi anteriori e posteriori, il muscoloso Classe G non ha nient’altro da camuffare, fornendoci una prima occhiata prima del debutto ufficiale previsto verso la fine di quest’anno.

Mercedes Classe G 4×4² 2021 foto spia
Mercedes Classe G 4×4² 2021 profilo laterale

Mercedes Classe G 4×4²: il debutto della nuova generazione è previsto entro fine anno

L’attuale Mercedes-Benz G500/G550 4×4² non resterà un modello unico in quanto la casa automobilistica tedesca porterà sul mercato un nuovo modello. Il prossimo 4×4² sarà basato sul Classe G di ultima generazione e, come testimoniato dalle ultime foto spia, ormai non è più un segreto.

È chiaro che si tratta del nuovo Mercedes Classe G 4×4² in quanto il prototipo dispone di assi a portale e grossi pneumatici, oltre a un’enorme altezza da terra. In generale, il veicolo sembra molto simile al modello precedente, ad eccezione dei nuovi fari e fanali posteriori a LLED e degli interni ridisegnati.

Mercedes Classe G 4×4² 2021 foto spia

Purtroppo le nuove foto spia non ci mostrano l’abitacolo ma confermano che la nuova generazione del Mercedes Classe G 4×4² verrà venduto assieme a diversi accessori come il grosso portapacchi con due barre luminose a LED integrate nella parte anteriore e la ruota di scorta montata sul retro. Altre modifiche visibili negli scatti sono i passaruota allargati e i nuovi paraurti anteriore e posteriore.

Ancora non ci sono informazioni precise sul propulsore che verrà installato sotto il cofano ma sappiamo che il V8 biturbo da 4 litri è la scelta più giusta in quanto si trova nella maggior parte dei modelli Mercedes-AMG presenti sul mercato. Nella generazione precedente, il propulsore produceva 425 CV e 610 nm di coppia massima.