in

Il Mercedes Classe G è stata l’auto nuova più venduta in America a maggio

Mercedes Classe G America

Per la prima volta in quattro mesi, la Chevrolet Corvette è scesa dal podio e non è più la nuova auto più venduta in America a maggio. La prima posizione è stata presa dal Mercedes Classe G. La notizia arriva dalla classifica mensile stilata da iSeeCars delle vetture più vendute in America. Il sito Web ha scoperto che gli acquirenti erano interessati al grande lusso e al piccolo divertimento.

Le due nuove auto più vendute sono state raggiunte dal Cadillac Escalade che si è posizionato al terzo posto. Le tre auto usate più vendute il mese scorso sono state la Mazda MX-5 Miata, la Tesla Model 3 e la Chevrolet Corvette. La Camaro, la Kia Stinger, la Porsche 718 Cayman e la 911 sono arrivate rispettivamente in 13ª, 14ª, 15ª e 18ª posizione e tutte vendute più velocemente della media delle vetture usate.

Mercedes Classe G America
Mercedes Classe G

Mercedes Classe G: il SUV tedesco ha rubato il primo posto alla Corvette

Karl Brauer, analista esecutivo di iSeeCars, ha dichiarato che le auto sportive sono state un segmento molto popolare durante la pandemia in quanto considerate una fonte di distrazione e la loro popolarità è continuata nonstante le prime riaperture.

Maggio è stato però un mese contrastante. Le prime 10 auto più vendute a maggio sono state quasi tutte SUV, tranne la Corvette. Inoltre, è emerso che la Volkswagen ID.4, la Jeep Wrangler 4xe, la Toyota Rav4 Hybrid, la Rav4 Prime e la Hyundai Tucson Hybrid sono state vendute più velocemente della media mensile il mese scorso.

Mercedes Classe G America

Per quanto riguarda l’usato, troviamo la Tesla Model 3 100% elettrica, l’ibrida Honda Insight, la Clarity Plug-In Hybrid e la Lexus UX 250h. Complessivamente, le auto nuove hanno impiegato in media 47,1 giorni per essere vendute mentre il prezzo medio sul mercato è stato di 38.006 dollari.

Le vetture usate invece ci hanno messo mediamente 34,7 giorni per essere vendute e sono costate in media 29.543 dollari. I prezzi medi delle vetture nuove usate, infine, hanno raggiunto il loro culmine nel 2021 a maggio, grazie in gran parte alla carenza di microchip.