in

Nuovo Mercedes Classe G: ecco il pacchetto Brabus Adventure del tuner tedesco

L’ultima generazione dell’iconico fuoristrada ottiene nuove caratteristiche off-road grazie a Brabus

Nuovo Mercedes Classe G Brabus Adventure

Oltre al G V12 900 One of Ten, Brabus ha presentato al Salone di Francoforte 2019 un pacchetto off-road esclusivo per l’ultima generazione del Mercedes Classe G. Il pack in questione si chiama Brabus Adventure e porta con sé alcune caratteristiche che vanno a potenziare le già ottime feature off-road del G-Wagen.

Il pacchetto prevede il widebody Brabus Widestar pack da 100 mm composto da grossi parafanghi che nascondono dei cerchi Monoblock R da 20” abbinati a dei pneumatici off-road con dimensioni di 285/55 R20. In caso di emergenza, il pacchetto Brabus Adventure ha aggiunto una gomma di scorta, agganciata sul retro e protetta da una copertura in fibra di carbonio.

Nuovo Mercedes Classe G Brabus Adventure

Nuovo Mercedes Classe G: Brabus lo trasforma in un veicolo ancor più off-road

Il sistema di sospensioni è stato sviluppato con l’obiettivo di aumentare l’altezza da terra di ulteriori 40 mm grazie alle molle sportive Brabus Adventure regolabili in altezza e compatibili con le sospensioni a controllo elettronico.

Altre caratteristiche che trasformano il Mercedes Classe G di nuova generazione in un veicolo ideale per le avventure (come suggerisce il nome) sono argano anteriore, piastra paramotore in carbonio, deflettore del vento disposto sul parabrezza che dispone di 4 fari ausiliari a LED, robusto portapacchi sul tetto e scala sul retro che facilita il carico e lo scarico.

Nuovo Mercedes Classe G Brabus Adventure
Nuovo Mercedes Classe G Brabus Adventure interni

Il pacchetto Brabus Adventure include anche fascia anteriore personalizzata, cofano e paraurti personalizzati e pedane con luci a LED integrate per l’illuminazione di notte. Presente poi un sistema di scarico sportivo Brabus completamente in acciaio inossidabile con due terminali  cromati su ciascun lato. Il pack porta modifiche all’abitacolo. Troviamo, infatti, un rivestimento in pelle pregiata trapuntata, inserti in alcantara, finiture in allumino e molte altre chicche.

Brabus ha scelto di utilizzare il motore turbodiesel a 6 cilindri in linea da 3 litri che troviamo sotto il cofano del G 350 d. Tuttavia, il tuner tedesco ha effettuato alcune modifiche che gli hanno permesso di portare la potenza a 330 CV a 4400 giri/min e 690 nm di coppia massima a 2500 giri/min. Questo upgrade è stato reso possibile grazie al Brabus Eco PowerXtra D35 che ha aggiunto 44 CV e 60 nm.

In automatico, anche le prestazione del nuovo Mercedes Classe G sono aumentate. Lo scatto da 0 a 100 km/h ora avviene in 7,2 secondi mentre la velocità massima è passata a 202 km/h. Il pacchetto Brabus Adventure è disponibile per tutte le varianti dell’ultimo Mercedes Classe G.