in

Mercedes Classe G: una nuova generazione cabrio in arrivo?

Mercedes Classe G Cabrio

Mercedes potrebbe costruire un nuovo Mercedes Classe G Cabrio in quanto l’azienda sta assumendo nuovi ingegneri per lavorare su un prodotto dotato di un tettuccio pieghevole da costruire presso lo stabilimento di Graz (in Austria) dove l’iconico fuoristrada viene assemblato da Magna-Steyr.

Diverse versioni del Classe G sono state lanciate nel corso degli ultimi anni, a partire da quella cabriolet a due porte, fino alla station wagon a tre porte a passo corto, al pick-up a quattro porte in configurazione 6×6, alla Maybach Cabrio a quattro porte fino alla normale variante a cinque porte.

Mercedes Classe G Cabrio
Mercedes Classe G Cabrio

Mercedes Classe G: la Stella di Stoccarda starebbe lavorando su una nuova generazione della versione cabrio

Negli ultimi anni, però, i SUV a due porte sono gradualmente scomparsi dal settore e di conseguenza i prezzi del vecchio Mercedes Classe G Cabrio sono schizzati alle stelle. L’attuale generazione del modello, la W463, è stata introdotta nel 2018 e comprende sia varianti diesel che a benzina ma una versione a passo corto non è ancora disponibile.

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca starebbe lavorando per introdurre una versione cabrio a due porte che molto probabilmente si chiamerà G500. Questo sarà un modello che andrà a scontrarsi direttamente con il nuovo Ford Bronco e la Jeep Wrangler, che entrambi offrono una versione SWB (Short Wheelbase) e un tetto rimovibile.

Mercedes Classe G Cabrio

Nel 2013, quando la Stella di Stoccarda ha introdotto il Classe G Cabrio, ha presentato anche una speciale edizione chiamata G500 Final Edition 200 Cabriolet prodotta in sole 200 unità, terminate quasi subito.

La successiva generazione è stata presentata nel 2017 ma era diversa da qualsiasi altro Mercedes Classe G in quanto portava il marchio Maybach. Con il nome di Mercedes-Maybach G650 Landaulet, ne furono prodotti solo 99 esemplari e venduti a un prezzo superiore a 800.000 dollari ciascuno. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova generazione del Mercedes Classe G Cabrio.