in

Mercedes Classe G: ecco l’esemplare modificato da Delta4x4

Due opzioni di sollevamento disponibili a seconda delle proprie esigenze

Mercedes Classe G Delta4x4

All’inizio del 2018, Mercedes ha presentato ufficialmente la seconda generazione del Mercedes Classe G. Negli ultimi mesi, abbiamo visto diversi tuner proporre dei pacchetti di tuning davvero interessanti.

Presto, però, verrà lanciato un nuovo pacchetto di questo tipo da parte di Delta4x4, un’azienda tedesca che si occupa della produzione di componenti speciali per fuoristrada. Questo significa praticamente tutto, dalle barre anteriori ai cerchi.

Mercedes Classe G Delta4x4
Mercedes Classe G, ecco tutti gli aggiornamenti estetici apportati da Delta4x4

Mercedes Classe G: Delta4x4 svela la sua idea di tuning per l’iconico fuoristrada

Per il nuovo Mercedes Classe G, Delta4x4 ha previsto un kit personalizzato che apporta modifiche all’altezza e al sollevamento dell’iconico 4×4 tedesco. Oltre a questo, ci sono alcuni cambiamenti estetici.

Il tuner tedesco propone due opzioni di sollevamento: 30 o 50 mm. Tale modifica è stata resa possibile grazie all’aggiunta di speciali molle Eibach. Queste vengono combinate con passaruota più larghi (80 mm) che possono ospitare pneumatici fino a 305/40 R23. A completare il tutto, c’è una barra frontale particolare.

Mercedes Classe G Delta4x4

Il colore scelto da Delta4x4 per questo esemplare del Mercedes Classe G è la stessa tonalità di giallo utilizzata da Mercedes sul Classe G 4×4 Squared, costruito prendendo come base la generazione precedente del fuoristrada.

Ovviamente, le modifiche apportate da Delta non sono così accentuate come quelle fatte dalla casa automobilistica tedesca sullo Squared. Quest’ultimo, infatti, dispone di assali speciali e cerchi molto grandi, abbinati a sospensioni a doppia molla e ammortizzatori particolari. Tutti gli extra hanno portato l’altezza da terra a 410 mm.

Ritornando al progetto Mercedes Classe G di Delta4x4, ulteriori informazioni verranno rivelate prossimamente.