in

Mercedes Classe G: ecco un esemplare Desert Sand con cerchi Vossen neri

Il famoso produttore di cerchi presenta un nuovo set di cerchi dedicati al famoso fuoristrada tedesco

Mercedes Classe G Desert Sand cerchi Vossen

Il Mercedes Classe G che trovate nel video presente in fondo all’articolo non è nuovo poiché in circolazione già da un po’ di anni. Il Classe G è probabilmente il fuoristrada più cool mai costruito fino ad ora in quanto viene scelto dalla maggior parte delle celebrità al posto magari di Jeep e Ford Bronco.

Ovviamente, il Mercedes-AMG G 63, con il suo potente motore V8 biturbo da 4 litri sviluppato e costruito a mano da AMG, è il top della gamma. La colorazione Desert Sand proveniente dal catalogo Designo richiama il passato del Classe G come veicolo militare.

Mercedes Classe G Desert Sand cerchi Vossen
Mercedes Classe G, ecco i nuovi cerchi Vossen da 22″ rivestiti in nero satinato

Mercedes Classe G: Vossen presenta un nuovo set di cerchi per l’iconico fuoristrada

Dobbiamo dire che questa tonalità da 6500 dollari (disponibile come optional) calza a pennello sul G 550 presente nel filmato. Da precisare, inoltre, che questa colorazione è disponibile solo per tale variante dell’iconico 4×4.

Scegliendo questo modello, però, bisognerà scendere a qualche compromesso. Pur essendoci un motore V8 da 4 litri sotto il cofano, sul G 550 sviluppa 421 CV e 610 nm di coppia massima anziché 585 CV e 850 nm. Inoltre, lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in 5,6 secondi anziché 4,5 secondi.

Detto ciò, il Mercedes G 550 presente nella clip dispone di un’altra caratteristica particolare oltre alla colorazione Desert Sand. Si tratta dei nuovi cerchi Vossen Forged HF-4T che misurano 22×10,5 pollici. Il set presenta una rifinitura in nero satinato che si sposa perfettamente con alcune caratteristiche presenti a bordo del Classe G.