in

Mercedes Classe G: ecco un esemplare unico nel suo genere

Questo speciale SUV è stato progettato da due artisti messicani

Mercedes Classe G one-off Messico

L’artigianalità è un elemento caratterizzante del concept stesso del Mercedes Classe G, che da oltre 40 anni rappresenta uno dei modelli più iconici della Stella di Stoccarda. Un valore che si rispecchia in tutte le fasi costruttive della vettura, che viene realizzata prevalentemente a mano, esclusivamente nello stabilimento di Graz (Austria).

L’80% di tutti i Classe G usciti dalla fabbrica sono ancora in circolazione ed è una prova dell’eccezionale qualità di questo leggendario fuoristrada. Tale esclusività è anche frutto di elevati livelli di personalizzazione, grazie al programma G manufaktur.

Mercedes Classe G one-off Messico
Mercedes Classe G one-off

Mercedes Classe G: la progettazione di questa speciale unità è stata affidata a due artisti messicani

Per rendere ancora più evidente l’unicità e l’elemento artigianale del SUV, il team di Graz ha affidato ad una coppia di artisti messicani il compito di trasformare questa icona senza tempo in un capolavoro di arte zapoteca.

Ad ogni tocco di colore che prende vita sulla livrea del Classe G, María e Jacobo Ángeles rendono omaggio all’artigianato della cultura indigena. Una cultura profondamente radicata nelle comunità di Oaxaca, portata oggi avanti da molti artigiani.

Mercedes Classe G one-off Messico

Il programma G manufaktur nasce per rendere ancora più unico ed esclusivo il Mercedes Classe G, assecondando la personalità del cliente. Offre, infatti, una varietà pressoché illimitata di opzioni di personalizzazione. Anche qui la scelta è stata ampliata. Ad esempio, tre nuovi colori di vernice solida G manufaktur classic grey uni, G manufaktur deep green uni e G manufaktur china blue uni evocano i leggendari colori distintivi nella storia del modello.

Per il nuovo Night Package magno, G manufaktur offre ulteriori accenti in nero: l’anello della ruota di scorta verniciato in night black magno, paraurti ed estensioni dei passaruota dello stesso colore. In alcuni paesi è disponibile anche un body-styling bar in magno nero notte.

Il programma G manufaktur comprende esclusivamente il pacchetto notte II e il pacchetto notte AMG II, ciascuno in combinazione con i pacchetti notte delle denominazioni di modello standard.

Mercedes Classe G one-off Messico