in

Mercedes Classe G: ecco il progetto di Marius Designhaus

Il kit widebody MD2 dispone dei nuovi cerchi FS101 realizzati sempre dal tuner

Mercedes Classe G Marius Designhaus

La seconda generazione del Mercedes Classe G è stata introdotta nel 2018, portando con sé ancora l’iconico look del veicolo. Tuttavia, i designer della casa automobilistica tedesca hanno apportato diverse piccole modifiche per distinguere la nuova generazione da quella precedente. Marius Designhaus, però, ha deciso di realizzare un kit widebody che mira a modificare l’aspetto dell’iconico fuoristrada.

Lo specialista romeno, che ha debuttato ufficialmente nel settore dell’aftermarket a settembre con un pacchetto per il Lamborghini Urus, ha voluto realizzare un body kit con design widebody per il SUV aggiungendo un set di cerchi personalizzati. Con il nome di MD2, adesso il Classe G dispone di un nuovo paraurti anteriore con inserti in fibra di carbonio per le prese d’aria e un elemento protettivo.

Mercedes Classe G Marius Designhaus
Mercedes Classe G by Marius Designhaus

Mercedes Classe G: Marius Designhaus ha presentato il suo secondo body kit sviluppato questa volta per l’iconico fuoristrada

Presente anche un nuovo cofano motore che può essere utilizzato come elemento autonomo o aggiuntivo assieme a quello originale. Visti i parafanghi più imponenti, diverse parti del veicolo sono state adattate per abbinarsi al meglio. Ad esempio, troviamo delle estensioni per le minigonne laterali e coperture dei fari che presentano inserti in carbonio.

Spostandoci sul retro dello speciale Classe G MD2, ci sono un nuovo paraurti con una parte protettiva, un copriruota di scorta in carbonio e un pezzo in carbonio che collega le luci posteriori. Anche il tetto è stato modificato poiché troviamo un elemento in carbonio nella parte anteriore e uno spoiler in quella posteriore, sempre dello stesso materiale.

I cerchi FS101 sviluppati da Marius Designhaus per il Mercedes Classe G presentano una configurazione multi-razza e un design che si abbina perfettamente alle linee del body kit. Il set presente sull’esemplare mostrato in foto è da 22″ ma la società di aftermarket propone più dimensioni.