in

“G-Schichten” (G stories): dal 18 ottobre si terrà la mostra dedicata al Mercedes Classe G

Saranno presenti anche l’ultimo Classe G Cabriolet del 2013 e la Papamobile del 1980

Mercedes Classe G G Schichten (G stories)

La speciale mostra che si terrà presso il Mercedes-Benz Museum, intitolata “G-Schichten” (G stories), celebrerà i 40 anni del Mercedes Classe G e racconterà la storia del modello con l’esposizione di 11 veicoli e varie mostre dal 18 ottobre 2019 al 19 aprile 2020.

Nel weekend di apertura del 19-20 ottobre, la Stella di Stoccarda esporrà sia all’interno che all’esterno del museo altri esemplari speciali del Mercedes Classe G, tra cui uno appartenente alla collezione del Porsche Museum. Se ciò non bastasse, ci sarà un progetto artistico per bambini che coinvolge una vera unità dell’iconico fuoristrada tedesco.

Mercedes Classe G G Schichten (G stories)
Mercedes-Benz 240 GD

Mercedes Classe G: l’iconico fuoristrada compie 40 anni e il marchio festeggia con una mostra dedicata

Il Mercedes Classe G è da sempre un successo senza precedenti per il marchio tedesco, fin dal primo debutto ufficiale avvenuto 40 anni fa. Sin dall’inizio, infatti, il veicolo ha sempre proposto delle eccezionali caratteristiche dedicate all’off-road e un aspetto unico nel suo genere.

La nuova mostra speciale “G-Schichten” (G stories) presso il Mercedes-Benz Museum racconta la storia di questa serie di modelli, mettendo in mostra diversi esemplari. Questa potrà essere apprezzata nella Collection Room 5.

Mercedes Classe G G Schichten (G stories)

Le star dell’evento saranno i veicoli risalenti al 1979, fra cui anche la Papamobile del 1980, una fedele ricostruzione del veicolo che ha vinto il rally Parigi-Dakar del 1983 e l’ultimo Classe G Cabriolet del 2013.

In aggiunta, la casa automobilistica tedesca mostrerà tre edizioni speciali del Mercedes-AMG G 63 Crazy Color, un esemplare del G 63 6×6 con i suoi tre assi anziché due e il Mercedes-Maybach G 650 Landaulet in grado di unire le capacità off-road del Classe G con l’alta lussuosità di Maybach.

Durante il fine settimana verrà mostrato anche il Classe G utilizzato come veicolo di servizio durante la Parigi-Dakar del 1986 con il suo motore V8 da 4.7 litri preso in prestito da una Porsche 928.