in

Mercedes Classe G: ecco il muscle SUV con gomme Nitto Tire

Il Classe G digitale è dotato di un set di pneumatici NT420V

Mercedes Classe G Nitto Tire

Una delle sfide di design più interessanti lanciate negli ultimi mesi è quella di Nitto Tire. Quest’ultimo ha chiesto a un gruppo di artisti di utilizzare i nuovi pneumatici NT420V su alcuni SUV personalizzati, realizzati digitalmente.

In questo articolo vi proponiamo la versione sviluppata da Brad Builds che si basa sul Mercedes Classe G standard, ben intuibile dalla forma della griglia principale e del paraurti. Le gomme utilizzate in questo progetto sono talmente larghe che nemmeno l’imponente fuoristrada è stato in grado di includere nei suoi ampi passaruota.

Mercedes Classe G Nitto Tire
Mercedes Classe G, i grossi pneumatici di Nitto Tire fuoriescono dai passaruota del SUV

Mercedes Classe G: ecco gli pneumatici NT420V di Nitto Tire

Solitamente, questi pneumatici vengono installati sotto a pick-up sollevati oppure sui veicoli off-road di Jeep. Tuttavia, questo G-Wagon propone un assetto particolarmente ribassato. Per dare un maggior impatto visivo, inoltre, il designer ha eliminato pure le estensioni dei parafanghi originali.

Un altro particolare interessante che emerge da questo Classe G modificato è il singolo turbo che fuoriesce dal cofano motore. Si tratta di un dettaglio alquanto inutile se consideriamo che il G 550 dispone di due turbocompressori. Il resto delle altre modifiche implementate su questo Mercedes Classe G possiamo vederle sulla parte frontale e negli interni.