in

Mercedes Classe G ispirerà il nuovo motoscafo di Cigarette Racing

La presentazione ufficiale avverrà durante il Miami Boat Show di giovedì

Mercedes Classe G nuovo motoscafo Cigarette Racing teaser

Cigarette Racing e Mercedes collaboreranno anche una volta per creare un motoscafo personalizzato. Il modello di quest’anno sembra ispirarsi all’iconico Mercedes Classe G, prendendo in considerazione il nuovo teaser pubblicato su Facebook. La presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del Miami Boat Show che si terrà giovedì 13 febbraio.

Il motoscafo di quest’anno dispone della classica sagoma dei modelli proposti da Cigarette Racing, con un muso lungo e una sezione posteriore più corta. Presente anche un tetto che offre protezione da acqua e vento. Molti di voi sicuramente sapranno che Mercedes e Cigarette Racing collaborano nella realizzazione di queste speciali barche dal 2007.

Mercedes Classe G: un nuovo teaser anticipa il design del prossimo motoscafo di Cigarette Racing

Il modello svelato l’anno scorso è stato una barca da 12,50 metri ispirata alla Mercedes-AMG GT Coupé 4. La potenza proveniva da quattro motori Mercury Racing 400R che producevano complessivamente ben 1600 CV e consentivano al motoscafo di raggiungere una velocità massima di 134 km/h. L’imbarcazione disponeva anche di diverse parti in fibra di carbonio tra cui ponte, tetto e timone, oltre alla possibilità di trasportare fino a 20 persone.

L’ultimo progetto ispirato al Mercedes Classe G di Cigarette Racing è stato presentato nel 2013. Come base di partenza, venne utilizzata la Huntress da 12,80 metri. La speciale barca disponeva di cinque motori Mercury Racing Verado 350SCi in grado di erogare una potenza complessiva di 1750 CV e garantire una velocità massima di 125 km/h. All’interno della piccola cabina erano presenti anche una cucina e un divano letto.