in

Mercedes Classe G ottiene un motore turbo benzina in Cina

L’arrivo ufficiale di questa variante è previsto per settembre

Mercedes G350 benzina Cina

Mercedes starebbe lavorando su una nuova variante entry-level del suo Mercedes Classe G dedicata esclusivamente alla Cina. Si tratta del Mercedes G350 che nasconde sotto il cofano un motore a quattro cilindri.

La casa automobilistica tedesca vende già un G350 in vari mercati ma solo che nel nome è presente la lettera d che si riferisce al propulsore diesel che lo equipaggia. Il modello destinato al mercato cinese, invece, dispone di un propulsore benzina.

Mercedes G350 benzina Cina
Mercedes G350 interni

Mercedes Classe G: la nuova variante dovrebbe arrivare ufficialmente a settembre

Secondo quanto riportato da un sito Internet, il Classe G per la Cina è dotato di un quattro cilindri turbo benzina da 2 litri con potenza di 299 CV e 400 nm, abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti.

Sembra che la Stella di Stoccarda abbia realizzato questa variante per il mercato cinese a causa della pesante tassazione che il governo locale applica ai veicoli con motori di grande potenza.

Mercedes G350 benzina Cina

Ci sono alcune differenze estetiche tra il G350 e le varianti con motore V8 ma l’unica davvero evidente è il set di cerchi più piccoli. Al momento non si conoscono dettagli sui prezzi di vendita per il Mercedes G350 a benzina ma pare che la presentazione ufficiale avverrà a settembre.

Questo modello dovrà competere con il G350 d che viene importato dai paesi europei non ufficialmente. Recentemente sarebbero stati importati circa 20 esemplari del fuoristrada a gasolio.