in

Mercedes Classe G: svelato il nuovo servizio di personalizzazione G Manufaktur

Scopriamo le novità introdotte da questo interessante programma ideato dalla Stella di Stoccarda

Mercedes Classe G programma G Manufaktur

Gli appassionati di auto lussuose raramente scelgono i modelli di base e quindi decidono di spuntare le varie caselle degli optional in fase di acquisto per creare la vettura tanto desiderata.

Mercedes propone ai suoi clienti una vasta scelta di personalizzazioni per quasi tutti i suoi modelli e il Mercedes Classe G è proprio uno degli esempi di come è possibile aumentare facilmente il prezzo finale dopo aver giocato un po’ con il configuratore presente sul sito Web di Affalterbach.

Mercedes Classe G programma G Manufaktur
Mercedes Classe G, il nuovo programma di personalizzazione G Manufaktur consente di scegliere diverse colorazioni

Mercedes Classe G: Affalterbach lancia il nuovo servizio di personalizzazione dedicato al suo fuoristrada

Nelle scorse ore, la Stella di Stoccarda ha deciso di fare un passo in avanti con il nuovo programma G Manufaktur creato appositamente per il suo iconico fuoristrada. Si tratta di un servizio di personalizzazione presente già sul configuratore del Mercedes Classe G il quale mette a disposizione una serie di nuove opzioni.

Ad esempio, per il modello G 63 AMG è possibile scegliere 22 colorazioni per la carrozzeria fra cui scegliere oltre alle tonalità standard. Come potete ben immaginare, le vernici non sono accessibili a tutti.

Mercedes Classe G programma G Manufaktur

Ad esempio, la colorazione più economica costa 2261 euro mentre quella più costosa è quotata a 5117 euro. Oltre a questo, è possibile aggiungere degli inserti neri esterni su diversi pannelli della carrozzeria del SUV tedesco.

Entrando nell’abitacolo, il programma G Manufaktur per il Mercedes Classe G propone diversi temi bicolore e alcune opzioni extra fra cui scegliere. Inoltre, è possibile personalizzare pure le rifiniture della console centrale e delle porte.

Mercedes Classe G programma G Manufaktur

La Stella a 3 punte riporta anche che ci sono ben 64 combinazioni di sedili disponibili grazie al nuovo servizio di personalizzazione e si può persino scegliere un rivestimento in pelle bicolore per il volante. Per risaltare l’utilizzo del servizio G Manufaktur, il configuratore permette di personalizzare la maniglia lato passeggero con il logo del programma.

Per la versione commercializzata in Germania, la casa automobilistica tedesca propone il Mercedes Classe G con un paio di pacchetti G Manufaktur che racchiudono gli accessori come ad esempio l’impianto audio Burmester, lo specchietto retrovisore senza cornice, rivestimento in pelle e altro ancora.