in

Mercedes Classe G: in vendita diversi esemplari con specifiche militari

È possibile portarsi a casa un Gelandewagen per meno di 20.000 dollari

Mercedes Classe G militari vendita

La robustezza offerta dal Mercedes Classe G permette alle persone di affrontare qualunque tipo di terreno. Nel corso degli ultimi anni, il fuoristrada è riuscito a crearsi una solida reputazione ma l’unico problema resta il prezzo, considerando che il model year 2020 supera i 100.000 euro.

Per fortuna esistono alcune soluzioni che consentono di portarsi a casa l’iconico 4×4 pagando un prezzo più abbordabile. Ad esempio, è possibile acquistare uno di questi particolari 34 esemplari di Mercedes Classe G venduti da una concessionaria tedesca per meno di 20.000 dollari.

Mercedes Classe G militari vendita
Mercedes Classe G militari interni

Mercedes Classe G: alcuni esemplari di vecchi Puch G acquistabili in Germania

Queste unità del fuoristrada a due porte con specifiche militari vengono vendute da Autohaus Lorinser, un rivenditore Mercedes specializzato appartenente alla famosa società di tuning Lorinser.

Presumiamo che il rivenditore abbia acquistato questi Classe G da una vendita effettuata dal Governo svizzero visto che le forze armate prevedono di sostituire i loro vecchi G 230 con i più moderni G 300 diesel.

Mercedes Classe G militari vendita
Mercedes Classe G militari, motore a quattro cilindri da 113 CV

Il Gelandewagen originale fu costruito dal conglomerato austriaco Steyr-Daimler-Puch (ora Magna-Steyr) a partire dagli anni ‘70. Lo stesso fuoristrada è stato venduto in alcuni mercati con il nome di Puch G, ecco perché su questi esemplari non è presente la stella a tre punte sulle griglie o sui volanti.

Questi Puch G della serie 461 risalgono al 1989-1996 e fanno parte di un ciclo di aggiornamento della prima generazione che Mercedes ha voluto mantenere al passo con i tempi quando ha iniziato a rendere più lussuosa la versione stradale.

Sotto il cofano di questi Mercedes Classe G troviamo un motore a quattro cilindri da 2.3 litri che produce solo 113 CV. Anche se la potenza erogata non è sicuramente il massimo, il 4×4 della casa automobilistica tedesca è famoso per i sui tre differenziali con bloccaggio (anteriore, centrale e posteriore).