in

Mercedes Classe G: la versione elettrica arriverà fra qualche anno

La popolarità dell’iconico 4×4 è cresciuta parecchio negli ultimi anni

I clienti Mercedes avranno la possibilità di acquistare il Mercedes Classe G completamente elettrico nei prossimi anni, secondo quanto affermato da Ola Källenius – CEO di Mercedes-Benz Cars e presidente di Daimler AG.

Parlando con CarAdvice durante una teleconferenza tenutasi al posto del Salone di Ginevra (cancellato), il dirigente ha affermato che la popolarità dell’iconico 4×4 è cresciuta parecchio negli ultimi anni.

Ola Källenius
Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz Cars e presidente di Daimler AG

Mercedes Classe G: Ola Källenius conferma che la versione EV arriverà molto presto

In particolare, il capo di Mercedes-Benz Cars ha affermato: “Il G-Wagen trascende tutti i segmenti e quasi la logica dell’industria automobilistica. La gente ama questa macchina. Lo scorso anno abbiamo registrato vendite record per la nuova G mentre abbiamo avviato la produzione completa della Classe G completamente aggiornata“.

Källenius aveva precedentemente confermato i piani per una versione a zero emissioni del Mercedes Classe G e questa settimana ha rivelato che lo sviluppo del concept EV si trova a buon punto. In merito a ciò, il presidente di Daimler AG ha detto: “Sì, il Classe G diventerà elettrico. Abbiamo dato il via allo sviluppo del concept, quindi tra qualche anno le persone saranno in grado di guidare la versione elettrica“.

Mercedes Classe G centro esperienza Styria

Oltre al Classe G, Källenius ha ribadito l’impegno di Daimler nel diventare completamente carbon neutral molto presto. Il responsabile ha dichiarato ai giornalisti che il prossimo anno si registrerà un’impennata dell’elettrificazione nella gamma di Mercedes, compresa l’implementazione di sistemi ibridi plug-in e mild-hybrid a 48V in tutti i SUV.

Il capo di Mercedes-Benz Cars, infine, ha promesso una serie di nuove auto elettriche e ibride plug-in nei prossimi anni con l’obiettivo di aumentare il volume al fine di raccogliere maggiori benefici.