Mercedes Classe G Wolf EMC

Sarete sicuramente d’accordo sul fatto che il Mercedes Classe G è uno dei veicoli più iconici prodotti fino ad ora dalla casa automobilistica tedesca. Tuttavia, l’esemplare che vi proponiamo in questo articolo è molto particolare e attirerà sicuramente la vostra attenzione.

Si tratta di un Mercedes Classe G (250 GD per la precisione) del 1991 che rende omaggio agli autocarri militari da ricognizione della Stella. Questo particolare esemplare è stato completamente restaurato da Expedition Motor Company del New Jersey.

Mercedes Classe G Wolf EMC
Mercedes Classe G Wolf, i ganci laterali permettevano di lanciarlo da un elicottero

Mercedes Classe G Wolf: Expedition Motor Company mette le mani su un iconico esemplare

I ganci laterali permettono di lanciarlo in qualsiasi tipo di terreno tramite elicottero mentre i rinforzi interni in acciaio assicurano la giusta rigidità della struttura per poterlo fare. A completare il tutto troviamo parabrezza ribaltabile, kit snorkeling, protezioni inferiori, interni in vinile marrone di qualità, fari a LED migliori del modello originale e cinque pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A.

Nonostante la sua robustezza, il Mercedes Classe G Wolf di Expedition Motor Company non è completamente privo di moderni comfort. Ad esempio, abbiamo Bluetooth, porta USB e un nuovo sistema Vintage Air HVAC. Troviamo anche dei tappetini a rombi e delle doghe di quercia nell’area di carico. Tutto questo è disponibile al prezzo di 92.150 dollari.

Mercedes Classe G Wolf EMC

Anche se la somma da spendere potrebbe sembrare elevata, EMC ha smontato il veicolo fino al telaio prima di restaurarlo. Ciò ha richiesto oltre 1000 ore di lavoro. Tutti i pezzi di gomma sono stati completamente sostituiti con parti nuove. Ogni Mercedes Classe G Wolf, inoltre, ottiene nuovi molle Eibach e ammortizzatori Bilstein.

Il motore diesel a 5 cilindri in linea OM 602 da 2.5 litri è stato completamente smontato, rifinito, pulito e ricostruito. La stessa cosa è stata fatta alla trasmissione manuale a 5 rapporti, al transfer case e ai differenziali. Presente anche una frizione nuova di zecca.