in

Mercedes Classe G Wolf: un’azienda americana propone delle versioni restaurate

Ogni esemplare del fuoristrada militare viene restaurato completamente e personalizzato su richiesta

Mercedes Classe G Wolf Expedition Motor Company

Expedition Motor Company è una società che si occupa di restaurare le vecchie generazioni del Mercedes Classe G, in particolare della Wolf Gelandewagen. Tale denominazione deriva da un nome in codice che l’esercito tedesco diede a questi veicoli specifici per identificarli con più facilità.

Per essere considerato un modello Wolf, il fuoristrada doveva avere determinati requisiti. Nello specifico, il Mercedes Classe G deve possedere un parabrezza ribaltabile, deve essere un modello convertibile e solo nella versione 250GD diesel.

Mercedes Classe G Wolf Expedition Motor Company
Mercedes Classe G Wolf by Expedition Motor Company retro

Mercedes Classe G Wolf: Expedition Motor Company propone in vendita dei modelli restaurati da zero

Il processo di restauro fatto da Expedition Motor Company sul Mercedes Classe G Wolf avviene in modo completo in quanto ogni esemplare viene rifatto praticamente da zero. Le modifiche sono poche ma l’azienda aggiorna la pompa dell’acqua, la cinghia di distribuzione, i pistoni e altro ancora.

La società americana afferma che fornisce G-Wagen da tutto il mondo ma la fonte principale proviene dai militari europei. Expedition Motor Company sostiene che sono necessari 3-4 mesi per completare il processo di restauro e consegnerà il risultato finale in qualsiasi parte del mondo.

Mercedes Classe G Wolf Expedition Motor Company
Mercedes Classe G Wolf by Expedition Motor Company interni

Sul sito Web della società con sede a Frenchtown (nel New Jersey) è presente un apposito configuratore che permette di personalizzare il veicolo in base a ciò che si vuole. Il prezzo di partenza è di 90.000 dollari.

Anche se parliamo di una cifra poco economica, il prodotto finale è qualcosa di sicuramente speciale. Oltre al Mercedes Classe G Wolf, Expedition Motor Company propone alcuni Land Rover Defender restaurati sempre sul suo portale Internet.