in

Mercedes Classe G immaginato come un’auto da corsa in alcuni render

Ecco come potrebbe essere una versione da corsa del 4×4 della Stella di Stoccarda

Mercedes Classe G Yasid Design render

In passato abbiamo parlato più volte dei lavori particolari fatti da Yasid Design. Qualche giorno fa, il designer ha pubblicato sulla sua pagina Instagram alcuni render che mostrano una versione insolita del Mercedes Classe G, l’iconico fuoristrada di Affalterbach.

Si sta diffondendo parecchio questo trend, cioè creare delle vetture con un design molto lontano da quello adottato dal produttore.

Mercedes Classe G Yasid Design render
Mercedes Classe G, ecco un interessante progetto realizzato da Yasid Design

Mercedes Classe G: un’insolita versione del fuoristrada realizzata da Yasid Design

Analizzando nel dettaglio il progetto di Yasid Design, notiamo la presenza di cerchi particolari che solitamente vengono usati sulle supercar. La stessa cosa vale per l’assetto che è estremamente ribassato. Quest’ultima modifica potrebbe anche essere fatta su un reale Mercedes Classe G adottando delle sospensioni pneumatiche.

Proseguendo, abbiamo un kit aerodinamico composto da uno splitter anteriore preso in prestito da un’auto da corsa. Una parte importante del cofano motore è stato tolto per permettere di vedere i singoli corpi farfallati i quali consentono al propulsore V8 di “respirare” liberamente.

Mercedes Classe G Yasid Design render

In merito al Mercedes Classe G modificato, appartenente alla sua serie Mutant, Yasid Design ha detto: “La Classe G Mutant con un approccio diverso. Qualcuno ha menzionato un tetto per una performance più aerodinamica, quindi potrebbe funzionare, hah!”.

Oltre al Classe G, il designer ha pubblicato su Instagram altri lavori simili fatti su Lamborghini Gallardo, Jaguar XJR-9, Nissan 300ZX, Citroen 2CV e altre ancora.

Mercedes Classe G Yasid Design render