Il Mercedes Classe GLA si è piazzato, per la prima volta, in prima posizione nella classifica di Auto Trader delle auto usate più vendute a settembre. In particolare, il noto portale inglese sostiene che gli esemplari usati del SUV compatto del marchio automobilistico tedesco impiegano in media 15 giorni per lasciare i concessionari.

La variante 2015 dello Sport Utility Vehicle di fascia premium, equipaggiato con motore diesel e cambio manuale, ha conquistato il primo posto in classifica. Tuttavia, nella Top 10 si è piazzata anche la versione 2016 della Classe GLA, esattamente al 9° posto. Un’altra vettura Mercedes presente nell’elenco di Auto Trader, relativo alle auto usate più vendute a settembre, è la Classe A 2016 in versione diesel e con trasmissione manuale.

Mercedes Classe GLA auto usata Auto Trader

Mercedes Classe GLA: Auto Trader premia il SUV compatto del marchio tedesco

Nonostante la situazione attuale che va sicuramente a sfavore dei veicoli con motorizzazione diesel e il drammatico calo delle immatricolazioni di vetture nuove a settembre, i veicoli diesel sono riusciti a piazzarsi nelle prime 10 delle 13 posizioni della classifica delle auto più vendute da Auto Trader per regione.

Karolina Edwards-Smajda, direttore commerciale del noto sito Web, ha dichiarato che non è una sorpresa vedere i SUV in cima alla classifica visto l’arrivo dei mesi autunnali e invernali. La cosa più sorprendente, continua il direttore commerciale, è l’enorme calo di vendite delle nuove auto e la continua crescita delle vetture diesel usate.

Edwards-Smajda afferma che le auto diesel riescono a mantenere anche il loro valore sul mercato questo perché molti automobilisti le ritengono come la migliore opzione disponibile attualmente in commercio, in particolare per coloro che percorrono lunghe distanze e cercano l’efficienza che soltanto una diesel può offrire.