Il nuovo Mercedes Classe GLB continua a comparire in vari leak sotto forma di prototipi camuffati. L’ultimo video spia postato su YouTube ci dà un altro assaggio sia dell’interno che dell’esterno del SUV.
Sappiamo che la Classe GLB viene offerta da Mercedes a tutte quelle persone che desiderano avere un crossover compatto, premium e più tradizionale e funzionale rispetto alla Classe GLA.
Mercedes Classe GLB: il nuovo SUV compatto si mostra in un nuovo filmato spia
Il prototipo presente nel filmato sembra avere tutte le parti del modello finale ma sono camuffate. In particolare, il veicolo vanta una griglia larga e piatta e dei fari rettangolari. Il nuovo Classe GLB guiderà la piattaforma MFA2 di Mercedes utilizzata già su diversi modelli come la Classe A e la CLA. Ciò permetterà al SUV compatto di ereditare un po’ di tecnologia da questi veicoli.
Il filmato ci dà un piccolo assaggio all’abitacolo dove emerge lo schermo che sembra essere molto simile a quello presente sugli altri veicoli del marchio di Affalterbach. La gamma dei motori proverrà anche dalle compatte Mercedes, quindi possiamo aspettarci l’intera gamma di propulsori turbo a 4 cilindri, compresi quelli diesel per il mercato europeo.
I modelli base del Mercedes Classe GLB potrebbero disporre della trazione anteriore mentre quelli più potenti dovrebbero avere una trazione integrale per adattarsi meglio al suo spirito di Sport Utility Vehicle. Non è stata esclusa neanche la possibilità di varianti AMG in futuro. Infine, il nuovo SUV GLB dovrebbe debuttare probabilmente nel 2019.