Molte persone considerano gli anni di Bruno Sacco come l’epoca d’oro del design di Mercedes. Dirigendo il reparto stilistico della casa automobilistica tedesco dal 1975 al 1999, Sacco diede vita a molti design senza tempo che hanno conferito alla Stella di Stoccarda un certo successo.
Fra le vetture più interessanti costruite in quegli anni vi è la Mercedes Classe S W126, realizzata presso gli stabilimenti della casa automobilistica tedesca tra il 1979 e il 1991. Detto ciò, la stessa Mercedes ha messo in vendita uno straordinario esemplare della 280 SE in perfette condizioni.

Mercedes Classe S: un esemplare della 280 SE in vendita a più di 45.000 euro
Si tratta di un esemplare del 1982 equipaggiato da un motore a 6 cilindri in linea da 6 litri con potenza di 185 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 4 velocità. Grazie a questa implementazione, la Mercedes Classe S 280 SE è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h.
Questo particolare esemplare dispone di una carrozzeria rivestita in Silver Distel Metallic, abbinata a interni in pelle Lader Siena. Presenti numerose altre caratteristiche aggiuntive come sedili riscaldati, aria condizionata, tetto apribile elettronicamente, sospensioni autolivellanti, sistema di chiusura centralizzata e molto altro ancora.

La parte migliore di questa vettura, però, è che ha percorso solo 22.369 km, avendo trascorso tutta la sua vita sull’isola di Madeira (in Portogallo). Sembra quasi che quest’auto abbia lasciato da poco la concessionaria.
Il Museo Mercedes-Benz, dove si trova attualmente questa Classe S W126, certifica il chilometraggio effettuato con delle fatture e varie manutenzioni approfondite effettuate all’interno del suo laboratorio.
Per mantenerla in perfetta forma, l’officina ha effettuato diversi altri lavori e riparazioni, inclusa la sostituzione del silenziatore posteriore e dei motori degli alzacristalli elettrici anteriori e la manutenzione del sistema di climatizzazione.
Oltre a questo, il veicolo viene fornito assieme a una cartella che contiene all’interno vari documenti. L’unico “problema” di questa Mercedes Classe S 280 SE è il suo prezzo pari a 47.890 euro. Tale cifra include anche un controllo tecnico finale, un test delle emissioni di gas di scarico e una garanzia valida un anno.