in

Mercedes Classe S del 1982 in condizioni perfette è in vendita

Questa 280 SE ha percorso solo poco più di 22.000 km in 37 anni

Mercedes Classe S 1982

Molte persone considerano gli anni di Bruno Sacco come l’epoca d’oro del design di Mercedes. Dirigendo il reparto stilistico della casa automobilistica tedesco dal 1975 al 1999, Sacco diede vita a molti design senza tempo che hanno conferito alla Stella di Stoccarda un certo successo.

Fra le vetture più interessanti costruite in quegli anni vi è la Mercedes Classe S W126, realizzata presso gli stabilimenti della casa automobilistica tedesca tra il 1979 e il 1991. Detto ciò, la stessa Mercedes ha messo in vendita uno straordinario esemplare della 280 SE in perfette condizioni.

Mercedes Classe S 1982
Mercedes Classe S 280 SE laterale

Mercedes Classe S: un esemplare della 280 SE in vendita a più di 45.000 euro

Si tratta di un esemplare del 1982 equipaggiato da un motore a 6 cilindri in linea da 6 litri con potenza di 185 CV, abbinato a una trasmissione manuale a 4 velocità. Grazie a questa implementazione, la Mercedes Classe S 280 SE è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h.

Questo particolare esemplare dispone di una carrozzeria rivestita in Silver Distel Metallic, abbinata a interni in pelle Lader Siena. Presenti numerose altre caratteristiche aggiuntive come sedili riscaldati, aria condizionata, tetto apribile elettronicamente, sospensioni autolivellanti, sistema di chiusura centralizzata e molto altro ancora.

Mercedes Classe S 1982
Mercedes Classe S 280 SE abitacolo

La parte migliore di questa vettura, però, è che ha percorso solo 22.369 km, avendo trascorso tutta la sua vita sull’isola di Madeira (in Portogallo). Sembra quasi che quest’auto abbia lasciato da poco la concessionaria.

Il Museo Mercedes-Benz, dove si trova attualmente questa Classe S W126, certifica il chilometraggio effettuato con delle fatture e varie manutenzioni approfondite effettuate all’interno del suo laboratorio.

Mercedes Classe S 1982

Per mantenerla in perfetta forma, l’officina ha effettuato diversi altri lavori e riparazioni, inclusa la sostituzione del silenziatore posteriore e dei motori degli alzacristalli elettrici anteriori e la manutenzione del sistema di climatizzazione.

Oltre a questo, il veicolo viene fornito assieme a una cartella che contiene all’interno vari documenti. L’unico “problema” di questa Mercedes Classe S 280 SE è il suo prezzo pari a 47.890 euro. Tale cifra include anche un controllo tecnico finale, un test delle emissioni di gas di scarico e una garanzia valida un anno.