La Mercedes Classe S è in circolazione da ormai diversi anni con l’obiettivo di scontrarsi direttamente con le vetture competitor proposte da BMW e Audi. L’attuale generazione, la W222, è uscita nel 2013, quindi la società sta lavorando per portare sul mercato un sostituto.
Grazie alle ultime indiscrezioni e foto spia emerse in rete, sappiamo che il marchio automobilistico di Affalterbach sta progettando la nuova Mercedes Classe S W223 che si baserà sulla generazione attuale. Nelle scorse ore sono state postate su Internet delle nuove immagini leaked ritraenti la nuova vettura che effettua il suo secondo programma di test invernali in Scandinavia in forma prototipale.
Mercedes Classe S: un prototipo del modello W223 protagonista in alcune foto leaked
Dalle foto possiamo vedere che la casa automobilistica tedesca prevede di apportare diverse modifiche alla progettazione. Esempi sono i fari nuovi di zecca e il taglio dei fanali posteriori proprio come sulla CLS di terza generazione, anche se in questo caso troviamo delle unità provvisorie.
È stato già confermato che la settima generazione della Mercedes Classe S avrà una guida autonoma di livello 3. Ciò significa che il guidatore potrà guidare stando più tranquillo alla guida. Ovviamente, si tratterà di un optional abbastanza costoso.
Per quanto concerne i motori, purtroppo non sappiamo molto ma ci aspettiamo grandi performance per un modello della sua categoria. Il propulsore V12 verrà abbandonato e quasi sicuramente verranno presi gli ultimi motori ibridi e a 6 cilindri in linea dall’attuale generazione.