in

Mercedes Classe S 2021 cambia mimetismo nelle ultime foto spia

Proseguono gli avvistamenti della nuova berlina in attesa della presentazione prevista per settembre

Mercedes Classe S 2021 cambia mimetismo

Dato che ci avviciniamo sempre di più al debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe S previsto per settembre, la casa automobilistica tedesca ha tolto del camuffamento dai suoi prototipi, rivelando ulteriori dettagli del design. È il caso di questo mulo di prova presente nell’articolo che mostra fari e fanali posteriori senza alcuna mimetizzazione.

La griglia, il paraurti e le portiere sono rivestiti da un sottile materiale bianco ma questo ci permette comunque di conoscere la forma generale della nuova berlina della Stella di Stoccarda.

Mercedes Classe S 2021 cambia mimetismo
Mercedes Classe S 2021 profilo laterale

Mercedes Classe S 2021: un nuovo prototipo della berlina avvistato per strada

Sulla parte frontale, la Classe S 2021 avrà dei nuovi fari simili a quelli presenti sull’ultimo restyling della Classe E, sebbene più lunghi. I DRL a LED integrati conferiscono ai fari una sorta di sopracciglio visto già sugli ultimi modelli del marchio di Daimler. Inoltre, questo prototipo sembra disporre di unità a LED Full Matrix.

La sottile copertura mimetica ci dà anche un assaggio della grossa griglia e del paraurti dall’aspetto sportivo, caratterizzato da grandi prese d’aria. Questa Mercedes Classe S 2021 in forma prototipale sembra disporre dell’allestimento AMG Line visto che troviamo dei cerchi da 19″ con marchio AMG, un paraurti posteriore sportivo e un diffusore affiancato da due elementi ovali di scarico.

Mercedes Classe S 2021 cambia mimetismo

Le foto spia ci mostrano, poi, i fanali posteriori a LED caratterizzati da una forma triangolare che ricorda quelli visti sulla CLS. Gran parte degli interni della nuova generazione della berlina tedesca sono stati già rivelati dalla stessa Mercedes. Nonostante ciò, questo prototipo dispone ancora di mimetizzazione sul cruscotto.

I dettagli sulle motorizzazioni restano ancora un mistero, anche se sappiamo che l’elettrificazione sarà adottata in tutta la gamma della Mercedes Classe S 2021 con modelli mild-hybrid e plug-in hybrid.