Mercedes Classe S 2021 si mostra in tutta la sua bellezza

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto e video spia della Mercedes Classe S 2021 che ci hanno anticipato varie caratteristiche. Tuttavia, nelle scorse ore sono state condivise su Twitter delle nuove immagini di un prototipo con quasi nessun nastro mimetico sulla carrozzeria. Sembra che questo muletto di prova sia stato catturato in un cantiere di demolizione.

Le foto rivelano un nuovo frontale caratterizzato da una griglia leggermente più grande e affiancata da fari sottili. Sul retro, invece, troviamo dei nuovi fanali orizzontali con una striscia cromata che si estende al di sopra, da parafango a parafango, oltre ad un nuovo cofano del vano bagagli e a paraurti ridisegnati che su questo prototipo incorporano due terminali di scarico.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Mercedes Classe S 2021 interni

Mercedes Classe S 2021: un nuovo prototipo senza veli si mostra in diverse foto

La vera rivoluzione della nuova Mercedes Classe S, però, la troviamo nell’abitacolo in quanto tutto è stato ridisegnato. Il cruscotto adesso sfoggia un aspetto a due strati con la parte superiore che incorpora le prese d’aria centrali, adesso posizionate sopra il nuovo display del sistema di infotainment MBUX piuttosto che al di sotto.

Quest’ultimo occupa una enorme parte del cruscotto e ricorda parecchio la soluzione adottata da Tesla. Dato che la maggior parte dei pulsanti sono stati eliminati, lo schermo verrà probabilmente utilizzato per controllare la maggior parte delle funzioni della vettura.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

A sinistra possiamo vedere il pulsante di accensione, accanto al quadro strumenti digitale. Dietro c’è una sorta di ritaglio che potrebbe avere qualcosa a che fare con il sistema head-up mentre davanti allo schermo secondario si trova il nuovo volante con la grossa Stella a tre punte posizionata al centro e diversi pulsanti presenti su ogni lato.

Gli inserti in alluminio sparsi in tutto l’abitacolo conferiscono alla nuova Classe S un aspetto più moderno, oltre alla presenza di pelle pregiata. Basata sulla piattaforma MRA II, la nuova generazione della Mercedes Classe S sarà leggermente più grande della precedente e inoltre dovrebbe includere la tecnologia di guida autonoma di Livello 3, delle sospensioni attive e tanto altro ancora.

Stando alle ultime notizie trapelate su Internet, la gamma dovrebbe includere anche delle versioni ibride plug-in e mild-hybrid. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in Europa verso settembre mentre le prime consegne due mesi dopo.

Qui sotto trovate anche un video ufficiale postato su YouTube da Daimler AG dove verso la fine Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars, ci mostra un prototipo semi camuffato proprio della Mercedes Classe S 2021.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI