in

Mercedes Classe S 2021 messa alla prova nel test dell’alce | Video

Mercedes Classe S 2021 test alce

Lanciata in Europa lo scorso autunno dopo essere stata presentata per la prima volta a settembre 2020, la nuova generazione della Mercedes Classe S è stata ora messa alla prova nel test dell’alce dal canale YouTube km77.com. In questa sfida, i veicoli devono evitare un ostacolo immaginario presente in mezzo alla strada e poi tornare nella corsia iniziale con un giro di ruota.

Secondo lo standard di km77, questa prova può essere superata se eseguita a un minimo di 77 km/h. La Classe S 2021 è riuscita ad impressionare i tester, che in realtà si aspettavano esattamente il contrario. Nello specifico, è stata messa alla prova la versione S 400 d con la configurazione del telaio standard e senza ruote posteriori sterzanti.

Mercedes Classe S 2021 test alce
Mercedes Classe S 2021 nel test dell’alce

Mercedes Classe S 2021: km77.com ha messo alla prova la nuova berlina nel test dell’alce

La berlina lussuosa non è riuscita a stare lontano dai coni a 77 km/h ma ce l’ha fatta a 74 km/h. In base a quanto dichiarato dagli esperti di km77.com, la nuova Mercedes Classe S è stata sicura e maneggevole a ogni velocità, soprattutto utilizzando la modalità di guida Sport+ che rende più rigide le sospensioni e avvicina maggiormente il corpo al suolo. È stata anche agile e reattiva nel test di slalom eseguito.

Questo risultato posiziona la diretta rivale di BMW Serie 8 e Audi A8 nella stessa zona della nuova Fiat 500 Elettrica. Infine, la Classe S 2021 si è comportata meglio di una Volkswagen Golf Mk8 e una Mercedes CLA che hanno completato il percorso, rispettivamente, a 69 e 66 km/h.