in

Mercedes Classe S 2021: il primo prototipo in test sul tracciato del Nurburgring

L’ultimo video spia postato su YouTube ci conferma alcune caratteristiche della nuova berlina lussuosa

Mercedes Classe S 2021 prototipo Nurburgring

Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di vedere molti video e foto spia della nuova Mercedes Classe S. Tuttavia la maggior parte delle volte, la berlina di lusso è stata catturata durante dei test su strada.

L’ultima clip pubblicata su YouTube, però, rivela la W223 effettuare alcuni giri di prova direttamente sul circuito del Nurburgring. Anche se abbiamo davanti l’ammiraglia tedesca preferita da tutti, la Classe S non sta facendo molto bene sul mercato, in termini di vendite, rispetto a 20 anni fa. Questo è dovuto in parte al crescente apprezzamento dei crossover ma anche di Tesla.

Mercedes Classe S 2021 prototipo Nurburgring
Mercedes Classe S 2021, i camuffamenti sono ancora ben presenti sulla vettura

Mercedes Classe S 2021: la W223 scende in pista per alcuni test sulle performance

Per diversi aspetti, la W223 è la diretta risposta alla casa automobilistica di Elon Musk. Si tratta di un modello dedicato a tutti coloro che vogliono avere a portata di mano le migliori caratteristiche lussuose.

Ad esempio, recenti foto spia hanno mostrato che il display del quadro strumenti digitale sarà abbinato a uno molto più grande, delle dimensioni di un laptop, disposto in basso sul cruscotto in posizione verticale. Inoltre, abbiamo sottolineato più volte in passato che la Mercedes Classe S 2021 disporrà di maniglie delle portiere a scomparsa in pieno stile Tesla.

Mercedes Classe S 2021 prototipo Nurburgring

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la W223 dovrebbe essere offerta in una versione diesel con motore a 4 cilindri da 2 litri con circa 200 CV di potenza e con il V8 che verrà usato sulla S 580 e su alcuni modelli AMG.

Viste le dimensioni del veicolo, è improbabile che la casa automobilistica tedesca offra dei propulsori meno potenti, anche se ha disposizione un mild-hybrid da 1.5 litri.

Mercedes Classe S 2021 prototipo Nurburgring