in

Mercedes Classe S 2021: ecco un paio di render che si basano sulle recenti foto spia

Con la nuova generazione, la Stella di Stoccarda non può assolutamente sbagliare

Mercedes Classe S 2021 render

Una recente serie di foto spia ha rivelato parecchie informazioni sulla nuova Mercedes Classe S, per quanto riguarda il design. Il prototipo ci ha permesso di scoprire la progettazione dei fari e fanali posteriori, la forma e le dimensioni della griglia anteriore, i montanti e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Sappiamo che la Classe S 2021 adotterà l’ultimo linguaggio di design proposto dalla casa automobilistica tedesca. Il noto sito Internet Kolesa ha condiviso online nelle scorse ore un paio di render in cui immagina come potrebbe essere il design finale della nuova berlina prendendo spunto proprio dalle recenti foto spia.

Mercedes Classe S 2021 render
Mercedes Classe S 2021 render tre quarti posteriore

Mercedes Classe S 2021: ecco come potrebbe essere la versione finale della nuova berlina premium

Il progetto ci mostra la nuova forma del corpo, le maniglie delle portiere a scomparsa, l’antenna mancante sul tetto e un design posteriore più robusto con un inserto orizzontale più sottile e dei fanali posteriori più eleganti che sembrano un mix fra quelli visti su CLA, CLS e Classe A Sedan.

La Mercedes Classe S è sicuramente una delle auto più iconiche offerte dalla Stella di Stoccarda, dunque l’azienda non può permettersi affatto di sbagliare. Per quanto riguarda gli interni, sappiamo già che la prossima berlina premium adotterà un design ispirato a Tesla con un enorme display posizionato in verticale al posto della consolle centrale tradizionale composta da due schermi.

Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, la Mercedes Classe S 2021 sarà equipaggiata da motori ibridi a sei cilindri benzina e diesel da 2.9 e 3 litri con autonomia fino a 100 km nell’uso completamente elettrico. La gamma includerà anche le varianti AMG dotate del motore V8 da 4 litri in configurazione mild-hybrid e biturbo.