in

Mercedes Classe S 2021 riprogettata da un artista prendendo spunto dalla W140

Mercedes Classe S 2021 riprogettata

Visto che l’ultima generazione della Mercedes Classe S ha debuttato da pochi mesi (la W223), dovremo attendere ancora diversi anni prima di scoprire le prossime novità che ha in serbo per noi la casa automobilistica tedesca.

In uno dei suoi ultimi video pubblicati su YouTube, il famoso artista TheSketchMonkey ha deciso di riprogettare l’ammiraglia della Stella a tre punte. Secondo lui, la Classe S dovrebbe essere un’auto più business poiché si trova al vertice della gamma del marchio tedesco. Le curve fluide e le linee sportive possono essere lasciate alle più piccole Classe C e Classe E.

Mercedes Classe S 2021 riprogettata

Mercedes Classe S 2021: TheSketchMonkey si ispira alla W140 per riprogettare l’ultima generazione

TheSketchMonkey ha utilizzato come base di partenza il linguaggio di design adottato sulla W140, una delle generazioni più iconiche della Sonderklasse degli anni ‘90. La sua sobrietà e semplicità conferiscono alla Mercedes Classe S 2021 dei montanti posteriori più semplici, dei fanali posteriori rettangolari e un tetto più piatto. La parte posteriore, invece, è stata resa più larga per darle una maggiore presenza su strada.

Dato che parliamo dell’ammiraglia dello storico marchio tedesco, a bordo ci sono una serie di caratteristiche all’avanguardia, anche perché questo modello è rivolto a coloro che spendono un sacco di soldi per una vettura.

I modelli che richiamano il passato sono apprezzabili all’inizio ma dopo un po’ diventano noiosi se a bordo non c’è il giusto apporto di modernità e tecnologia. Per scoprire maggiori informazioni sul progetto di TheSketchMonkey, vi basta dare un’occhiata al video presente qui sotto.