in

Brabus Rocket 900: una Mercedes Classe S da 900 CV in versione off-road

Un furoristrada lussuoso alquanto insolito

Brabus Rocket 900 Mercedes Classe S off-road

Lo speciale veicolo che vi proponiamo in questi render è stato realizzato dal designer Oleg Oscar. Le immagini mostrano la Mercedes Classe S modificata da Brabus in versione off-road che potrebbe ottenere un grande successo in Russia dove questo tipo di veicolo è molto popolare.

Nello specifico, il progetto digitale realizzato da Oleg Oscar immagina una Classe S dotata di un kit di sollevamento e di pneumatici davvero giganti. Nonostante ciò, la vettura rimarrebbe comunque comoda e lussuosa.

Brabus Rocket 900 Mercedes Classe S off-road

Mercedes Classe S: la speciale Brabus Rocket 900 ipotizzata in versione off-road

Come se non fosse già abbastanza strana, questa Brabus Rocket 900 in versione fuoristrada è dotata di due gomme di ricambio collegate in modo alquanto strano al retro della vettura.

Vi ricordiamo che la Rocket 900 realizzata dal famoso tuner tedesco dispone di un motore V12 biturbo da 6 litri con potenza di 900 CV a 5500 giri/min e 1500 nm di coppia massima. Questi numeri permettono alla speciale Mercedes Classe S di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiugere una velocità massima di 350 km/h, nonostante pesi ben 2800 kg.

Il propulsore AMG ha subito una serie di modifiche da parte dell’azienda di tuning tedesca come l’implementazione di nuovi pistoni, bielle, teste e albero motore.

Brabus Rocket 900 Mercedes Classe S off-road