in

Mercedes Classe S Cabriolet vince il premio Convertible Car of the Year 2020

La convertibile tedesca ad alte performance vince ai What Car? Awards 2020

Mercedes Classe S Cabriolet Convertible Car of the Year 2020

La Mercedes Classe S Cabriolet è stata premiata con il titolo di Convertible Car of the Year 2020 in occasione dei What Car? Awards per il secondo anno consecutivo. La cabrio della casa automobilistica tedesca è stata elogiata per lo spazio interno, la guida fluida e l’eccezionale qualità costruttiva.

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha detto: “Come ci si aspetterebbe, la convertibile di punta di Mercedes è semplicemente eccezionale. Anche se puoi scegliere versioni più potenti, pure la S 560 offre delle prestazioni più che sufficienti e il motore è abbinato a un cambio a 9 velocità, che risponde sempre senza problemi, sia che tu vada in giro per la città e sia per affrontare rapidi viaggi in autostrada”.

Mercedes Classe S Cabriolet Convertible Car of the Year 2020
Mercedes Classe S Cabriolet posteriore

Mercedes Classe S Cabriolet: la cabrio è stata elogiata dagli editori di What Car?

Huntingford ha concluso dicendo: “La S 560 propone anche una guida morbida e confortevole, oltre a due sedili posteriori realmente utilizzabili, a differenza della maggior parte dei concorrenti. Anche la qualità costruttiva non è seconda a nessuno“.

Vi ricordiamo che la gamma della Classe S è composta dalle versioni coupé, cabriolet e berlina, con prezzi di partenza di 76.190 sterline (circa 88.955 euro) nel Regno Unito per la S 350 d berlina.

Oltre alla Mercedes Classe S Cabriolet, il brand di Daimler è riuscito a vincere anche i premi Best Performance Car for less than £45,000 grazie alla Mercedes-AMG A 35 Berlina, Best Coupé for between £32,000 and £50,000 grazie alla CLA 250 AMG Line e Best Performance Car for more than £70,000 grazie alla E 63 S.