in

Mercedes potrebbe non aggiornare le Mercedes Classe S Cabrio e Coupé

Coloro che aspettavano una nuova generazione delle Coupé e Cabrio potrebbero rimanere delusi

Mercedes Classe S Cabrio e Coupé nessun aggiornamento

La W222 è senza dubbio la migliore Mercedes Classe S di tutti i tempi, presentata a maggio 2013 come Model Year 2014. Dalle ultime notizie trapelate su Internet sappiamo che l’anno prossimo dovrebbe essere presentata ufficialmente la nuova W223 come settima generazione della berlina lussuosa.

Molti, però, si chiedono se la Stella di Stoccarda annuncerà una nuova generazione anche delle Classe S Coupé e Cabrio. Automobile Magazine ha riportato nelle scorse ore che gli attuali modelli non riceveranno dei sostituti per via della poca richiesta.

Mercedes Classe S Cabrio e Coupé nessun aggiornamento

Mercedes Classe S: nessuna nuova generazione per le versioni Coupé e Cabrio?

Oltre a questo, sempre secondo la stessa fonte, la nuova Mercedes Classe S non verrà proposta nella versione coupé a 4 porte. Purtroppo, Automobile Magazine non cita una fonte, quindi non possiamo confermare queste informazioni. Potrebbero essere soltanto delle supposizioni.

Dal punto di vista commerciale, però, la coupé e la cabriolet non stanno facendo bene come la berlina. Basti pensare che ad agosto 2018, Mercedes Australia ha messo in vendita la S 560 Coupé a 314.900 dollari, ovvero meno di 44.000 dollari rispetto al modello precedente.

Anche se la Mercedes Classe S potrebbe perdere le varianti Coupé e Cabrio, tutti ormai sperano di vedere al più preso l’EQS. Si tratterà di una berlina elettrica che andrà a scontrarsi con la Tesla Model S e la prossima generazione della Jaguar XJ. Inoltre, sappiamo che la nuova auto full electric del marchio di Affalterbach userà una nuova piattaforma chiamata MEA.