Hofele ha presentato un nuovo progetto unico nelle scorse ore basato sull’ultima Mercedes Classe S della Stella di Stoccarda. Definita come Ultimate S, la società tedesca ha aggiunto una serie di caratteristiche esclusive alla lussuosa vettura di Affalterbach che potrebbe indurre qualcuno a pensare che abbiamo di fronte in realtà un modello Maybach.
L‘elemento di design più sorprendente implementato da Hofele è sicuramente la griglia frontale ispirata a Maybach. Oltre a questo, la one-off della Mercedes Classe S dispone di nuovi paraurti, parti cromate e una carrozzeria bicolore che combina Obsidian Black e Tiffany Gold.
Mercedes Classe S: il tuner tedesco progetta una versione speciale della lussuosa
Lo stemma di Hofele va a sostituire quello di Mercedes mentre gli pneumatici “proteggono” un set di cerchi argentati. L’abitacolo della Ultimate S è stato arricchito da un rivestimento in pelle bicolore con il logo del tuner tedesco impresso su poggiatesta e tappetini.
Per il resto, abbiamo i comfort lussuosi messi a disposizione dalla Mercedes Classe S con l’illuminazione ambientale, il tetto apribile, il sistema audio premium, il doppio display e altro ancora. Per quanto riguarda le motorizzazioni, purtroppo Hofele non ha svelato dettagli al riguardo ma pensiamo che questo speciale modello abbia mantenuto le caratteristiche originali.