in

Mercedes Classe S 2021: in India debutta la Launch Edition

Mercedes Classe S Launch Edition 2021

Mercedes ha presentato nelle scorse ore in India la nuova generazione della Mercedes Classe S che arriva come un’unità completamente costruita. In tale occasione, la casa automobilistica tedesca ha lanciato anche una versione limitata disponibile in soli 150 esemplari.

Durante la presentazione virtuale, Martin Schwenk – amministratore delegato e CEO di Mercedes India – ha rivelato che circa il 50% delle unità assegnate al mercato indiano quest’anno sono state già prenotate.

Mercedes Classe S Launch Edition 2021
Mercedes Classe S Launch Edition interni

Mercedes Classe S 2021: solo 150 esemplari disponibile in versione Launch Edition

La Mercedes Classe S Launch Edition 2021 arriva in India nell’esclusiva versione AMG Line. Questa è la prima volta che Mercedes introduce il pacchetto AMG Line sulla berlina per il mercato indiano. La variante porta con sé diversi elementi orientati alla sportività come le grandi prese d’aria oppure la parte frontale AMG. Troviamo anche uno splitter anteriore con finitura cromata.

Altri elementi estetici includono terminali di scarico cromati, soglie sottoporta con inserti cromati e cerchi in lega AMG multi-razza da 20” verniciati di nero lucido con finitura a specchio. L’abitacolo è dotato di volante sportivo multifunzione rivestito in pelle nappa con fondo piatto e zona di presa traforata. Non mancano vari tasti capacitivi per gestire alcune funzionalità.

Mercedes Classe S Launch Edition 2021

La versione AMG Line aggiunge anche finiture in legno di pioppo in nero lucido, pedali AMG in acciaio inossidabile con borchie in gomma e tappetini in velluto AMG. A livello di funzionalità la Classe S Launch Edition propone sistema di infotainment MBUX con display OLED da 12.8 pollici, quadro strumenti digitale da 12.3 pollici, riconoscimento vocale e molto altro ancora.

Rispetto alla precedente generazione, la nuova dispone di 27 manopole e quadranti in meno. Il mercato indiano ottiene la versione a passo lungo con corpo 34 mm più lungo, 51 mm più largo e 12 mm più alto rispetto al modello standard. Anche il passo è stato allungato di 50 mm mentre la carreggiata anteriore di 35 mm e quella posteriore di 50 mm.

Ciò ha permesso di aggiungere più spazio per le gambe, i gomiti e la testa nella parte posteriore. Non manca il sistema E-Active Body Control che analizza le strade e regola sospensioni a una velocità di 1000 volte al secondo. Infine, la nuova Mercedes Classe S Launch Edition dispone di ruote posteriori sterzanti e motori a sei cilindri in linea da 3 litri sia a benzina che diesel.

Mercedes Classe S Launch Edition 2021