in

Mercedes Classe S W140 diventa più moderna grazie a un artista

L’artista di YouTube ha preso come riferimento la W222

Mercedes Classe S W140 TheSketchMonkey

Negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi restomod molto interessanti, sia reali che digitali. Artisti come TheSketchMonkey utilizzano programmi di editing (es. Photoshop) per immaginare come avrebbero potuto essere alcune vetture. Questa volta però è un po’ diverso in quanto Mercedes continua a spingere molto la sua ammiraglia Mercedes Classe S.

L’ultima generazione, la W223, è stata completamente ridisegnata per il 2021. La generazione W140 della Classe S degli anni ‘90 è giunta sul mercato con un design squadrato ma molto elegante che ha catturato l’attenzione di tantissime persone in quanto ha raggiunto l’apice sia del design che dell’ingegneria Mercedes.

Mercedes Classe S W140 TheSketchMonkey
Mercedes Classe S W140: originale vs render

Mercedes Classe S W140: TheSketchMonkey rende più moderna la berlina degli anni ’90

TheSketchMonkey ha deciso di modificare la vecchia berlina aggiungendo alcune nuove funzionalità a livello estetico. Piuttosto che utilizzare la W223 come fonte di ispirazione, l’artista ha voluto usare la Mercedes Classe S di generazione precedente, venduta sul mercato dal 2014 al 2020.

L’artista ha aggiunto dei cerchi più grandi, ha rafforzato la linea di cintura, ha eliminato il vernice bicolore e ha cambiato la parte frontale con luci, griglia e cruscotto del modello W222. Purtroppo, questo upgrade ha eliminato le spazzole dei tergicristalli per i fari.

Questo aggiornamento fatto sulla Mercedes Classe S W140 segue quello posteriore pubblicato a dicembre. La parte posteriore ha ricevuto meno influenza dalla W222 ma possiamo notare alcune caratteristiche moderne come i terminali di scarico trapezoidali e le luci posteriori collegate. Per scoprire maggiori informazioni sul progetto, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto.