in

Mercedes Classe S 2021 avvistata nuovamente in Germania con il suo passo lungo

La berlina lussuosa di Affalterbach avvistata per le strade di Stoccarda

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Mercedes ha svelato diverse auto interessanti nelle ultime settimane con vari SUV e auto compatte dedicati un po’ a tutti.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il marchio di Affalterbach prevede di aggiornare la Mercedes Classe S con la nuova generazione W223 la quale dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno visto che l’attuale versione è stata lanciata nel 2013. È probabilmente il modello più vecchio della gamma.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Mercedes Classe S: la generazione W223 si mostra in nuovi video e foto

La mimetizzazione di questo prototipo è ancora parecchio presente ma Mercedes ci ha permesso già di vedere molto caratteristiche chiave come gli schermi del sistema di infotainment e del quadro strumenti e le maniglie delle portiere in varie foto e video.

Il nuovo prototipo della Mercedes Classe S 2021 è stato immortalato in video dal solito WalkoART mentre girava per le strade di Stoccarda durante una fase di test. Solitamente, la casa automobilistica tedesca impiega circa due anni per portare il prototipo su strada, se non di più. Inoltre, nel caso della Classe S W223, c’è parecchio lavoro da fare in quanto sarà il modello con il livello di autonomia più alto visto fino ad ora.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Con questa vettura, la Stella di Stoccarda prevede di impostare il passo lungo come standard, portandola a circa 5,25 metri. Possiamo soltanto immaginare lo spazio messo a disposizione per i passeggeri posteriori con tanto di tecnologie che su questo modello saranno portate ad un livello successivo.

Ritornando al prototipo, la nuova Mercedes Classe S sembra aver cambiato il suo aspetto generale rispetto alla precedente generazione. Troviamo, infatti, un tetto da coupé, un profilo più elegante, dei fari posteriori più lunghi e una parte frontale che ricorda quella della prima CLS.

Tutti i motorii della W223 dovrebbero disporre del sistema ibrido EQ Boost per permettere un risparmio di carburante. Con lo scopo di rispettare le normative europee che si fanno sempre più rigide, la maggior parte dei modelli useranno motori da 2 o 3 litri e con almeno due opzioni PHEV.

Mercedes Classe S 2021 foto spiaMercedes Classe S 2021 foto spia