La Mercedes Classe S di nuova generazione sta attualmente attraversando una lunga fase di test in vista del suo grande debutto che avverrà fra oltre un anno. Il nuovo modello, identificato con il codice W223, verrà offerto con le ultime tecnologie a bordo sviluppate dal marchio automobilistico di Affalterbach.
Oltre a questo, non possiamo dimenticare che l’attuale W222 ha lanciato il nuovo linguaggio di design che in questo momento Mercedes utilizza sulle altre sue auto. A questo punto, molti si chiedono cosa cambierà con la prossima generazione.
Mercedes Classe S: un prototipo del modello W223 avvistato in strada
In base a quanto rivelato da un video spia postato su YouTube dal solito WalkoART, la nuova generazione della vettura sarà un po’ più sobria ed elegante, a differenza della maggior parte delle auto di lusso moderne che vantano varie prese d’aria di grandi dimensioni e delle linee audaci.
Guardando il prototipo del filmato, notiamo che i sensori radar si troveranno leggermente al di sotto della griglia principale, che sembra un po’ più piccola. Oltre a questo, pare non esserci molto spazio per lo stemma di Mercedes, anche se ciò non sorprende su una Classe S.
Basandoci su precedenti prototipi avvistati in foto e video, sappiamo che la nuova Mercedes Classe S W223 sarà un po’ più larga e più bassa e inoltre avrà un passo modificato. Ritornando al nuovo “mulo”, vediamo che le maniglie delle portiere sono completamente nascoste, il che ci fa pensare una nuova implementazione da parte della Stella di Stoccarda. Seppur non possiamo assicurarvi nulla, quasi sicuramente l’abitacolo ospiterà soltanto un grande display principale.
La versione top dell’attuale generazione dispone già degli ultimi motori a 6 cilindri in linea e a 4 cilindri in linea. Questi propulsori dovrebbero essere utilizzati anche sul modello 2020, anche se ci aspettiamo una versione ibrida plug-in capace di percorrere circa 100 km completamente in elettrico.