in

Mercedes Classe T arriverà nel 2022 come un furgone compatto

Verrà lanciata anche una versione completamente elettrica

Mercedes Classe T teaser
Mercedes Classe T teaser

Oltre a proporre veicoli di lusso, Mercedes è famosa sul mercato anche per i suoi veicoli commerciali. Nomi come Actros e Sprinter sono molto familiari in questo segmento proprio come le Classe C, Classe E e Classe S nella fascia premium.

Ora sembra che la casa automobilistica tedesca volgia colmare ulteriormente il divario che ha nel segmento dei furgoni con il lancio di un nuovo prodotto. Nelle scorse ore, il marchio di Daimler ha annunciato che nel 2022 lancerà un nuovo furgone urbano compatto chiamato Mercedes Classe T.

Mercedes Classe V MBUX
Mercedes Classe V

Mercedes Classe T: la Stella di Stoccarda aggiungerà presto un nuovo modello alla gamma

L’attuale Classe V resterà sul mercato come una soluzione orientata al commercio. Entrambi i modelli saranno sviluppati in collaborazione con Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance. Il nuovo Classe T sarà una furgone compatto volto a soddisfare le esigenze delle famiglie, per gli utenti con uno stile di vita attivo e per tutti coloro che cercano un veicolo da usare per le attività legate al lavoro leggero.

Mercedes ha sottolineato il fatto che avremo a che fare con un veicolo dedicato ai clienti privati. Sarà uno sviluppo totalmente nuovo fatto dalla casa automobilistica tedesca e da Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance. Il nuovo Classe T avrà diverse caratteristiche comuni con le auto quali stile, sicurezza e connettività.

In base alle informazioni fornite, il furgone compatto avrà un aspetto classico con una porta scorrevole su ciascun lato. Ciò permetterà alle famiglie e agli utenti con uno stile di vita attivo di avere a disposizione molto più spazio e comfort. Infine, il nuovo Mercedes Classe T arriverà sul mercato con diverse motorizzazioni, compresa una versione completamente elettrica.