in

Mercedes Classe V 2021: debutta in Cina la versione esclusiva per il mercato locale

Il nuovo restyling del veicolo è disponibile negli allestimenti Pilot, Exclusive e Luxury

Mercedes Classe V 2021 Cina

L’evento Auto China 2020 di Pechino ha visto l’introduzione di diversi nuovi veicoli durante il fine settimana tra cui la nuova Mercedes Classe V destinata esclusivamente alla Repubblica popolare cinese, che detiene un quarto di tutti gli esemplari venduti a livello globale. Si tratta di un restyling dell’attuale generazione che viene costruito nello stabilimento di Fuzhou da Fujian Benz Automotive Co., Ltd (FBAC) ed è stato progettato specificamente per i clienti cinesi.

Proprio come la versione venduta in Europa, la Classe V 2021 offerta in Cina presenta design esterno rinnovato, nuove colorazioni per la carrozzeria e per i cerchi, sospensioni pneumatiche AirMatic e trasmissione automatica 9G-Tronic a 9 rapporti con convertitore di coppia.

Mercedes Classe V 2021 Cina
Mercedes Classe V 2021 sedili posteriori

Mercedes Classe V: l’ultimo restyling della monovolume debutta anche nel mercato cinese

Il veicolo è diventato anche più sicuro grazie all’introduzione dei sistemi Active Brake Assist e Highbeam Assist Plus. Nell’abitacolo della Mercedes Classe V sono stati aggiunti nuovi equipaggiamenti, dedicando particolare attenzione al comfort dei passeggeri posteriori.

Il nuovo restyling della monovolume propone dei sedili lussuosi per la seconda fila con funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio, oltre a poggiatesta, poggiagambe e poggiapiedi e finiture in legno chiaro con illuminazione ambientale incorporata che decora gli schienali di sedili anteriori, braccioli, vani portaoggetti, porta bicchieri e porte USB.

Mercedes Classe V 2021 Cina

La nuova Mercedes Classe V è disponibile in Cina in tre allestimenti chiamati Pilot, Exclusive e Luxury. All’interno troviamo il sistema di infotainment MBUX con display touch da 10.25 pollici, un touchpad posizionato sulla plancia centrale e il supporto tramite controllo vocale Hey Mercedes.

A bordo del nuovo restyling del minivan tedesco sono stati integrati altri servizi come Baidu Carlife, WeChat, Mercedes me connect e QQmusic.