in

Mercedes Classe V: la versione di Brabus costa più di una Porsche 911 GT2 RS

Si parte da 296.395 euro in Germania

Mercedes Classe V Brabus

Oltre a modificare auto, Brabus ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di una speciale versione del Mercedes Classe V (250 d) dotata di un motore diesel potenziato. Il suo prezzo di 296.395 euro è più di quanto si spenderebbe per una Porsche 911 GT2 RS nuova di zecca.

Tuttavia, come potete ben immaginare, il van non offre le stesse prestazioni della Porsche. Sotto il cofano, infatti, troviamo un propulsore diesel a 4 cilindri con potenza di 235 CV. Questo si traduce in uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e una velocità massima pari a 210 km/h.

Mercedes Classe V Brabus
Mercedes Classe V by Brabus, ecco parte dell’abitacolo del van

Mercedes Classe V: Brabus presenta la sua versione modificata e potenziata

Per questa cifra è possibile portarsi a casa un Mercedes Classe V davvero unico. Ci sono diverse parti personalizzate da Brabus come ad esempio la fascia anteriore, lo splitter frontale, inserti sul retro e vari badge della società di tuning al posto della Stella a 3 punte. Presenti anche dei cerchi Monoblock T o R sempre di Brabus che misurano 19”.

Il resto delle modifiche si trovano tutte nell’abitacolo del van. Troviamo sedili in pelle pregiata Brabus con inserti nappa nera, funzione memoria e di massaggio, portabicchieri con funzione di riscaldamento e raffreddamento, varie porte USB, cielo stellato Brabus con illuminazione ambientale RGB, TV con schermo da 21,5”, router LTE ad alta velocità, Apple TV e persino una PlayStation 4 slim.

In aggiunta a tutto questo, il particolare Mercedes Classe V modificato da Brabus è dotato di pedaliera, pannelli delle portiere, tappettini e maniglie delle portiere personalizzati che solitamente li troviamo su tutti i modelli Mercedes modificati dal tuner tedesco.