in

Mercedes Classe V: ecco la versione progettata da Larte Design

La popolare monovolume della Stella di Stoccarda cambia volto grazie alle modifiche fatte da Larte Design

Mercedes Classe V Larte Design

Anche se i minivan sono gli ultimi veicoli da poter modificare, Larte Design ha deciso di mettere le mani sulla Mercedes Classe V, la popolare monovolume progettata dalla casa automobilistica tedesca.

Soprannominato Black Crystal, il veicolo dispone di un design completamente rivisto rispetto al modello originale. Innanzitutto, troviamo una carrozzeria bicolore nera/grigia con una striscia rossa che separa le due colorazioni. Alcune parti aftermarket usate nella costruzione sono realizzate in fibra di carbonio, rifinibile anche in nero opaco.

Mercedes Classe V Larte Design
Mercedes Classe V by Larte Design

Mercedes Classe V: Black Crystal è il nome della versione modificata da Larte Design

Il body kit ideato da Larte Design per la Mercedes Classe V include paraurti anteriore elaborato con nuovi inserti, luci a LED e due cristalli neri Swarovski, nuova griglia ridisegnata con il logo del tuner al posto della stella a tre punte, minigonne laterali e paraurti posteriore con diffusore incorporato che include una luce di stop in stile Formula 1 e quattro terminali di scarico in acciaio.

Larte Design ha anche aggiunto il badge Black Crystal sul portellone, oltre a un set di cerchi in lega a più razze. Sfortunatamente, il tuner non ha fornito alcuna immagine dell’abitacolo della speciale Mercedes Classe V, quindi sicuramente è rimasto invariato.

Mercedes Classe V Larte Design

Ciò significa che troviamo delle rifiniture in pelle che avvolgono la maggior parte delle superfici di tocco oltre a sedili comodi, vetri posteriori privacy, sistema di infotainment, climatizzatore e un sacco di porta oggetti. Da notare anche la possibilità di modificare la posizione dei sedili per adattarsi a diverse esigenze.

Larte Design ha affermato che occorrono circa sei ore per completare l’intera modifica su un esemplare stock del minivan tedesco. Sfortunatamente, il tuner non ha rivelato il prezzo dell’intero servizio poiché è disponibile su richiesta.