in

Mercedes Classe V Elite arriverà in India nei prossimi giorni

Sotto il cofano ci sarà un motore diesel da 2.2 litri con potenza di 160 CV e 380 nm

Mercedes è pronta a portare in India una nuova variante della sua Mercedes Classe V. Il nuovo allestimento Elite verrà aggiunto alla gamma in seguito al lancio previsto per il 7 novembre.

La nuova variante dovrebbe basarsi sull’ultimo restyling della monovolume introdotta a livello internazionale all’inizio di quest’anno, poche settimane dopo che il precedente facelift era stato messo in vendita nel paese asiatico.

Mercedes Classe V Elite 2020
Mercedes Classe V 2020

Mercedes Classe V 2020: la versione Elite si posizionerà al top della gamma nel mercato indiano

È probabile che la nuova Mercedes Classe V Elite si posizionerà al top della gamma e nella versione a passo lungo. Inoltre, tale variante potrebbe unirsi alla versione extra-long a passo lungo al momento del lancio.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti esterni, la Mercedes Classe V dovrebbe essere dotata di nuovi fari, paraurti e griglia. Internamente, invece, la monovolume sfoggerà una nuova plancia composta da nuovi controlli, prese d’aria e un sistema di infotainment MBUX più grande.

Mercedes Classe V 2020

La casa automobilistica tedesca proporrà il veicolo sia in versione da quattro che da sette posti ma con materiali di qualità superiore e opzioni di rivestimento in pelle rispetto al modello esistente. Il nuovo restyling della Mercedes Classe V viene fornito con un pacchetto camper in altri mercati. Sarà interessante vedere se tale opzione verrà offerta anche in India.

Sotto il cofano del veicolo troviamo un motore diesel da 2.2 litri capace di sviluppare una potenza di 160 CV e 380 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Mercedes Classe V Elite dovrebbe partire da ₹ 90 lakh (circa 114.006 euro). Dato che il modello non ha un concorrente diretto nel mercato indiano, dovrebbe avere campo libero. Tuttavia, Toyota prevede di portare presto in India la Toyota Vellfire.