in

Questa Mercedes Classe V modificata da GAD ha un V8 biturbo

Mercedes Classe V GAD V8 biturbo

Solitamente, nelle drag race si fronteggiano muscle car e supercar e recentemente anche le Tesla stanno diventando parecchio popolari per via delle loro prestazioni davvero elevate. È difficile, quindi, trovare sulla linea di partenza veicoli come la Mercedes Classe V.

Un recente video pubblicato su YouTube da Automotive Mike ci mostra però un esemplare della famosa monovolume tedesca davvero particolare in quanto sotto il cofano nasconde un motore V8 abbinato a due turbocompressori. A prima vista, non sembra molto veloce in quanto l’unico cambiamento visibile esternamente sono solo i cerchi.

Mercedes Classe V GAD V8 biturbo
Mercedes Classe V by GAD

Mercedes Classe V: un esemplare modificato da GAD prende parte a diverse drag race

Tuttavia, GAD Motors, il tuner che ha messo le mani su questa Classe V, afferma che si tratta di un veicolo parecchio performante. L’originale motore diesel da 193 CV è stato sostituito con un V8 biturbo da 4 litri. Come potete immaginare, il propulsore non si è adattato molto bene al vano motore della monovolume.

Per risolvere il problema, il preparatore tedesco ha dovuto creare un motore personalizzato che ha dato vita a un M177 con parti modificate da GAD. Si tratta praticamente dello stesso powertrain che troviamo sotto il cofano dell’Aston Martin DBX. La potenza finale offerta dall’unità personalizzata è di 593 CV.

La società di tuning ha implementato anche un impianto frenante in ceramica, delle sospensioni modificate e un nuovo impianto di scarico che permette adesso di erogare un sound insolito per questo veicolo. Neanche l’abitacolo di questa Mercedes Classe V è stato modificato, quindi sicuramente è rimasto il grande comfort offerto dal modello originale. È possibile scoprire maggiori informazioni sulle prestazioni della monovolume cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.