in

Mercedes Classe V: Lumma Design presenta un nuovo body kit

La griglia frontale sembra ispirata a quella Panamericana usata da AMG

Mercedes Classe V Lumma Design body kit

Lumma Design è una delle aziende più famose per quanto riguarda lo sviluppo di body kit. L’ultimo prende il nome di CLR V ed è dedicato alla Mercedes Classe V. Progettato specificamente per la variante a passo lungo della monovolume, il pacchetto ha l’obiettivo di rendere l’aspetto del minivan più interessante.

Il tuner ha dichiarato poi che sta progettando degli aggiornamenti per le altre versioni della Classe V. Il pacchetto di upgrade non introduce alcun aggiornamento a livello di prestazioni, anche se l’aspetto aggressivo potrebbe far credere il contrario.

Mercedes Classe V Lumma Design body kit
Mercedes Classe V CLR V by Lumma Design

Mercedes Classe V: ecco il nuovo body kit CLR V progettato da Lumma Design

Sulla parte frontale troviamo un nuovo paraurti con luci di marcia diurna incorporate, nuove prese d’aria inferiori e una griglia superiore con barre verticali ispirata a quella Panamericana di AMG. Il logo di Lumma Design ha sostituito la Stella a tre punte della casa automobilistica tedesca su entrambe le estremità.

Il body kit si completa con estensioni per le minigonne laterali, un nuovo spoiler sul tetto e un diffusore posteriore. Sul retro troviamo quattro terminali di scarico di forma rotonda in acciaio inossidabile che contribuiscono a rendere l’aspetto della Mercedes Classe V più accattivante, oltre ad amplificare il suono.

Mercedes Classe V Lumma Design body kit

Non mancano i nuovi cerchi in alluminio CLR da 19” di colore nero che completano il look del minivan. Anche se Lumma Design non ha pubblicato alcuna foto degli interni, sostiene che l’abitacolo è stato aggiornato con pedali e poggiapiedi in alluminio e nuovi i tappetini.

Su richiesta, la società di tuning è in grado di applicare altre modifiche come ad esempio un rivestimento completamente in pelle. Il kit di conversione CLR V per la Mercedes Classe V è disponibile in Germania ad un prezzo di 11.950 euro (compresi i cerchi) con le prime consegne previste per maggio.