in

Mercedes Classe V: la variante Marco Polo verrà lanciata all’Auto Expo 2020

La versione Marco Polo Camper ora potrà essere acquistata anche dai clienti indiani

Mercedes Classe V e camper Marco Polo novità

Mercedes ha comunicato nelle score ore che lancerà il Marco Polo camper, basato sulla monovolume Mercedes Classe V, in occasione dell’Auto Expo 2020. Il successo ottenuto dalla Classe V nel mercato indiano avrebbe spinto la casa automobilistica tedesca a lanciare la versione Marco Polo e inoltre sarà il primo camper di lusso disponibile nel paese.

Il veicolo viene fornito con una serie di nuove funzionalità per permettere alle persone di sentirsi a casa. La Stella di Stoccarda afferma che il Mercedes Classe V Marco Polo sarà il primo camper di lusso che garantirà l’esperienza di una mini casa mobile.

Mercedes Classe V e camper Marco Polo novità
Mercedes Classe V Marco Polo interni

Mercedes Classe V: la versione camper è pronta a debuttare nel mercato indiano

Parlando del nuovo modello, Martin Schwenk – amministratore delegato e CEO di Mercedes-Benz India – ha dichiarato: “Partendo dal successo in India della monovolume Classe V, lanceremo il Marco Polo Camper. Nulla rappresenta al meglio irrequietezza e spirito di avventura di un emozionante viaggio e in campeggio”.

Il dirigente ha proseguito dicendo: “La Classe V Marco Polo racchiude in sé varie caratteristiche che combinano la robustezza esterna con il lusso e la tecnologia di fama mondiale di Mercedes-Benz. Il camper Classe V creerà sicuramente molto interesse tra i nostri clienti che hanno già mostrato una risposta parecchio positiva alla monovolume di lusso“.

Mercedes Marco Polo MBAC

L’azienda afferma che il pacchetto Marco Polo camper, progettato per il Mercedes Classe V, permette all’abitacolo di trasformarsi in uno spazio abitativo compatto e confortevole.

Il veicolo mette a disposizione una serie di funzioni standard e opzionali fra cui un tavolo da cucina con lavello, un tavolo a scomparsa, dei sedili trasformabili in letto, la possibilità di aggiungere una tenda sul tetto dell’auto e molto altro ancora.

Mercedes Marco Polo