in

Mercedes Classe V ora disponibile anche con sistema di infotainment MBUX

Il nuovo sistema è in grado di adattarsi all’utente e alla sua voce

Mercedes Classe V MBUX
Mercedes Classe V

Mercedes continua a portare il suo nuovo sistema di infotainment MBUX in tutta la gamma. La Mercedes Classe V è l’ultimo modello della Stella di Stoccarda ad ottenerlo. In seguito al lancio in vetture come Classe A, CLA e GLC, il sistema di infotainment MBUX è arrivato ora all’interno del lussuoso van.

In seguito all’ultimo restyling annunciato all’inizio di quest’anno, la Classe V ora sta ricevendo un aggiornamento al suo infotainment che la rende al passo con gli ultimi sviluppi di Mercedes nel comparto multimediale.

Mercedes Classe V MBUX
Mercedes Classe V, display touch disponibile da 7 o da 10.25 pollici

Mercedes Classe V: il minivan di lusso potrà essere ordinato anche con il sistema MBUX

Il sistema MBUX sarà disponibile sulla Mercedes Classe V a partire dal prossimo mese con display touch da 7 pollici o da 10.25 pollici montato centralmente e un touchpad posto sulla plancia centrale. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, il punto forte dell’interfaccia MBUX è il suo concetto di intuitività e in particolare il sistema di controllo vocale.

Per poterlo attivare, infatti, l’utente deve premere un semplice pulsante sul volante oppure utilizzare il comando vocale Hey Mercedes. Il marchio tedesco afferma che quasi ogni frase riguardante l’area di infotainment e il funzionamento del veicolo può essere riconosciuta dal sistema MBUX.

Mercedes Classe V MBUX

Inoltre, quest’ultimo è in grado di apprendere e può adattarsi all’utente e alla sua voce fino a comprenderne persino il gergo. Disponibili anche le cosiddette funzionalità di previsione che permettono al sistema di riconoscere quale attività il conducente vorrebbe fare successivamente.

Ad esempio, se il guidatore chiama regolarmente Casa mentre si sta recando a casa, il numero di telefono verrà visualizzato sul display nel momento in cui il sistema MBUX rivela che il veicolo è in viaggio verso la destinazione. Infine, la tecnologia presente a bordo della Mercedes Classe V consente di salvare tutte le impostazioni di infotainment e del veicolo all’interno di un massimo di otto profili individuali.