in

Mercedes Classe V: il 222.222° esemplare esce dallo stabilimento di Vitoria

Questo esemplare è stato consegnato in Germania e dispone di una carrozzeria Rock Crystal White

Mercedes Classe V 222.222° esemplare prodotto

Quando è arrivata sul mercato cinque anni fa, la Mercedes Classe V ha fissato un nuovo standard nel segmento grazie a design, qualità, comfort e sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Da allora, il monovolume è diventato un veicolo di successo. Nelle ultime ore, la casa automobilistica tedesca ha annunciato che il 222.222° esemplare ha lasciato lo stabilimento di Vitoria.

Mercedes Classe V 222.222° esemplare prodotto
Mercedes Classe V, linea di produzione dello stabilimento di Vitoria

Mercedes Classe V: l’esemplare n°222.222 lascia la linea di produzione dello stabilimento spagnolo

La produzione della Mercedes Classe V è iniziata a marzo 2014 a Vitoria-Gasteiz (in Spagna). A partire da maggio 2019, l’ultima generazione della monovolume viene prodotta nella fabbrica di Vitoria con un design anteriore rivisto, una nuova generazione di motori e l’implementazione del cambio automatico 9G-Tronic e di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida all’avanguardia.

La produzione e la consegna della 222.222ª Classe V a novembre hanno segnato un ulteriore traguardo per il modello. Lo speciale esemplare con carrozzeria Rock Crystal White è stato consegnato in Germania dopo aver lasciato la linea di produzione.

Mercedes Classe V 222.222° esemplare prodotto

Per chi non lo sapesse, lo stabilimento di Vitoria nei Paesi Baschi è il più antico sito di produzione di furgoni presente in Europa. Nonostante ciò, si tratta di una fabbrica moderna ma con una certa esperienza alle sue spalle poiché i primi veicoli hanno lasciato la linea di produzione ben 65 anni fa.

Tale esperienza, combinata con i metodi e i processi più moderni, è la base ideale per produrre la Mercedes Classe V e il Vito. All’interno dell’impianto della Stella di Stoccarda ci sono 5000 dipendenti che hanno ricevuto oltre 400.000 ore di formazione con l’obiettivo di garantire il massimo livello di qualità e precisione durante l’assemblaggio dei modelli prodotti.