in

Mercedes Classe V si trasforma in un veicolo super lussuoso

La monovolume tedesca è stata trasformata in un veicoli extralusso con minibar, iPad e impianto audio premium

Mercedes Classe V Artisan Edition OKCU

OKCU Individual Automotive Concepts ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto basato sulla Mercedes Classe V soprannominato Artisan Edition. Per creare questa speciale Classe V, il tuner ha iniziato rimuovendo gli interni di serie e installando un nuovo impianto audio Bang & Olufsen completo di supporto a Apple CarPlay e ricarica wireless per gli smartphone compatibili.

Successivamente, OKCU ha adornato i sedili con della pelle “di qualità Rolls-Royce” che, almeno in queste foto per la stampa, sembra davvero lussuosa. Oltre alla pelle bianca troviamo cinture di sicurezza e cuciture in blu scuro mentre tra le due file di sedili ci sono due grandi tunnel centrali che ospitano i vari interruttori di regolazione dei sedili.

Mercedes Classe V Artisan Edition OKCU
Mercedes Classe V Artisan Edition interni

Mercedes Classe V: OKCU presenta una versione extralusso della monovolume

Uno di questi due tunnel dispone di un piccolo iPad mentre l’altro è dotato di una piccola macchina per caffè espresso a cialde. All’interno di una delle plance si trova anche uno speciale portasigari in legno. A bordo di questa Mercedes Classe V Artisan Edition troviamo una miriade di altri componenti realizzati in legno di alta qualità, compresi i battitacco e le zone lungo le portiere.

OKCU ha inoltre aggiunto diversi interruttori per gestire l’impianto audio. Non mancano delle finiture in oro rosa 24 carati e un cielo stellato ispirato a Rolls-Royce. La società di tuning afferma che tutte le operazioni interne possono essere controllate attraverso l’iPad o tramite i comandi vocali. Ciò include il divisorio per le pareti, i tavolini, i poggiagambe, le funzioni di massaggio dei sedili e altro ancora.

Non è finita qui poiché la speciale monovolume tedesca è dotata di minibar, di un dispositivo di raffreddamento per lo champagne e una grossa TV. Esternamente, la Mercedes Classe V Artisan Edition modificata da OKCU propone paraurti anteriori e posteriori personalizzati.